Fanny Cadeo

Che fine ha fatto Fanny Cadeo? Scopriamo cosa fa oggi la showgirl

Velina storica, Fanny Cadeo nel corso degli anni è passata dalla musica alla televisione al teatro e al cinema con uguale bravura

Tutti la ricordano come una delle prime veline, ma Fanny Cadeo, ha una carriera che varia dalla musica al cinema e al teatro, senza dimenticare la televisione. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi.

Fanny Cadeo, la velina

Fanny Cadeo

Classe 1970, di Lavagna, dopo essersi diplomata in lingue, fatto corsi di canto e danza, viene scelta, nel 92, come velina per Striscia la Notizia.

Il successo è immediato, e non potrebbe essere altrimenti, sia per l’evidente bellezza di Fanny, sia per la sua simpatia che traspare sul bancone del celebre notiziario satirico.

Moltissime le copertine dell’epoca, con le riviste di tutto il mondo che fanno a gara per accaparrarsela. In particolare in Spagna e Germania, appare in diverse trasmissioni tv, anche in veste di cantante.

La Cadeo cantante

Fanny Cadeo

Nel corso degli anni, Fanny prova a ricalcare le orme di Sabrina Salerno come icona pop, puntando ovviamente su sonorità dance e sul suo fisico procace.

Mambo Italiano, Mia bocca, Another Chance con Ricky Wilson, I Want Your Love e Pècame, sono tutti singoli usciti tra il 93 e il 94, che hanno un discreto successo, specialmente in Europa.

Mentre dopo un periodo di silenzio nel 2000 tornerà con il singolo Living in the night e un album vero e proprio intitolato Légende Personnelle.

Tra cinema, tv e teatro

“Trinità & Bambino… e adesso tocca a noi!”, “Croce e delizia”, “Gli inaffidabili, sono solo alcuni dei film in cui Fanny ha recitato. “Tutti gli uomini sono uguali”, “Un posto al sole”, “La squadra”, “Grande Torino”.

“Viaggi e donne”, “Ci vediamo su Rai 1”, Buona Domenica, “Cercasapori”, per citare i più famosi, in cui Fanny è protagonista nel corso degli anni, sono invece i programmi tv.

Tanti anche gli spettacoli teatrali a cui ha preso parte: “Sex and City”, “Rimanga tra noi”, “Mi ritorni in mente”, “Il mercante di Venezia”. E dulcis in fundo anche in radio con “L’Italia che va”.

Fanny dunque non è certo scomparsa, soltanto che dal 2013 è diventata mamma di Carol, avuto dallo storico compagno Stefano Caviglia e quindi si è semplicemente allontanata un pò dalle scene per crescere al meglio la figlia.

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Perché Maria De Filippi si siede sugli scalini ad Uomini e Donne?

Richard Benson: come sta il musicista che era gravemente malato

GF Vip, Patrizia De Blanck sul coming out di Garko: "Sono tutti Fro**"

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale