Fran-Drescher-Che-fine-ha-fatto

Che fine ha fatto Fran Drescher, l’indimenticabile Francesca Cacace de La Tata?

È stata Francesca Cacace, La Tata più amata della TV, ma Fran Drescher ha dovuto superare momenti difficili. Ecco qui la sua storia e cosa fa oggi

C’è qualcosa di magico ne La Tata, nel suo portarci indietro nel tempo e farci sentire di nuovo adolescenti (o almeno più giovani) appena partono le prime note della sua sigla, non possiamo negarlo, e tutti noi sentiamo la simpaticissima Francesca Cacace come una di famiglia, anche se non facciamo Sheffield di cognome. Ma a 20 anni dalla fine della serie TV cosa fa oggi Fran Drescher, l’attrice che l’ha interpretata?

La tata nata a Parigi e cresciuta in Ciociaria

Non tutti sanno che Francine Joy Drescher non solo ha vestito i panni dell’indimenticabile tata Francesca, ma ha anche creato, scritto e prodotto, insieme all’ex marito Peter Marc Jacobson, l’intero show.

View this post on Instagram

I miss us! Don’t you? @cozitv Jan. 1

A post shared by Fran Drescher (@officialfrandrescher) on

Venutale l’idea durante un soggiorno a Parigi speso con la figlia 12enne della sua amica top model Twiggy Lawson, troppo impegnata sulle passerelle per farle da guida, porta sullo schermo molto di se stessa e della sua famiglia, quella vera, ebrea di origine polacche, e non ciociare come nella versione italiana.

La violenza subita e la malattia

Fran Drescher è una donna forte, e non è solo una frase scritta così per scrivere. Ha costruito la sua carriera con sudore, facendo la gavetta con ruoli da una sola battuta (come in La febbre del sabato sera) e con bravura si è creata i suoi show, ma soprattutto ha affrontato la più orrenda delle violenze e la più brutta delle malattie, riuscendo a superarle entrambe.

Nel gennaio del 1985, a 27 anni, durante una rapina armata nella sua villa a Los Angeles, lei e una sua amica vengono violentate. Una vicenda orribile da cui impiegherà anni per riprendersi e che la porterà lontana dai set cinematografici per diverso tempo. Mentre nel 2000 scopre di avere un tumore all’utero, iniziando una dura battaglia che l’ha vista per fortuna vincitrice.

Fran Drescher oggi

Basta guardare una qualsiasi apparizione in TV in cui racconta delle sue associazioni contro il Cancro o per i diritti LGBT o, per esempio, del suo nuovo show in onda ora negli USA (la sitcom Indebted), per capire quanto sia speciale questa donna. Sempre sorridente, ironica e intelligente, che parla con naturalezza a Vogue del suo style dal 1993 a oggi, tra qualche chilo in più e in meno, mentre la madre, in una scena che ricorda La Tata, la chiama al cellulare in piena diretta video.

View this post on Instagram

Doggie kisses on Mama’s day ❤️🐾💋

A post shared by Fran Drescher (@officialfrandrescher) on

Oggi, la sempre bellissima Fran Drescher è single (finito anche il matrimonio con Shiva Ayyadurai) e vive a Los Angeles con la sua cagnolona Angel Grace, e mentre continua a recitare e a prestare la voce a Eunice di Hotel Transylvania, sta preparando una versione musical dello show che l’ha resa famosa, in cui giura non reciterà visto che ormai, dice, più che The Nanny (la tata) potrebbe fare The Granny (la nonna).

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Gabriel Garko ha emozionato tutti, ma non Selvaggia Lucarelli: ecco cosa pensa la giornalista

Loredana Bertè com'era da giovane: le foto

Carlo Verdone sottoposto ad un intervento chirurgico alle anche: dolori da 7 anni

Camihawke, lo scatto del 2015 è da brividi ma afferma, nessun problema di anoressia

Barbara D'Urso contro Pupo: "Un piccolo uomo"

GF Vip, Patrizia De Blanck sul coming out di Garko: "Sono tutti Fro**"