Giorgia Trasselli primo piano capelli rossi

Che fine ha fatto Giorgia Trasselli? Cosa fa oggi la tata di Casa Vianello

Scopriamo insieme cosa ne è stato della simpaticissima attrice che interpretava la tata nella sitcom Casa Vianello

Nella indimenticabile sitcom Casa Vianello, la tata, interpretata da Giorgia Trasselli, è stata sempre una presenza fissa.

L’attrice romana, oggi settantenne, ha alle spalle una lunga e brillante carriera costellata di successi.

La carriera di Giorgia Trasselli

Giorgina Trasselli, in arte Giorgia Trasselli, è nata nel 1950 a Roma.

Si appassiona molto giovane al mondo della recitazione e studia presso la Scuola del Teatro Stabile di Roma.

Successivamente studia con maestri molto famosi nel settore: si perfeziona in danza e movimento scenico con Angelo Corti, Roy Boisier e Gabriella Mulachiè, frequenta vari corsi tenuti da Dominic De Fazio, dell’Actor’s Studio di New York, e studia anche canto, sotto la guida del maestro Dimitri Nicolau.

Ha lavorato in teatro, al cinema, in molte serie televisive, ed è apparsa in numerose campagne pubblicitarie.

Fra le serie tv nelle quali ha recitato, ricordiamo Don Matteo 7, R.I.S. -Delitti imperfetti, Diritto di Difesa, Distretto di Polizia 2, Giochi Pericolosi e Un medico in famiglia 7.

Il suo debutto al cinema fu nel 1983, quando apparve nel film Occhei, Occhei, diretto da Claudio Forio. Ha inoltre partecipato al film Classe Mista 3A, diretta da Federico Moccia.

L’abbiamo vista in molti annunci pubblicitari, fra i quali ricordiamo quello  del formaggio Leerdammer e quello di Dash smacchiatore al fianco di Fabio De Luigi. Inoltre ha recitato nello spot delle Gocciole Pavesi e in quello di Banca Mediolanum.

Innumerevoli sono le sue apparizioni in teatro. Ha lavorato con tanti registi e attori importanti fra i quali possiamo annoverare Eleonora Giorgi, Remo Girone e Franco Castellano.

Giorgia Trasselli e l’esperienza come attrice in Casa Vianello

Nell’appartamento milanese che per decenni è stato in qualche maniera anche la casa di tutti gli italiani, la tata era una presenza fissa.

Ancora oggi la bravissima Giorgia ricorda con affetto i coniugi Sandra Mondaini e Raimondo Vianello creatori di un meraviglioso palcoscenico dove la realtà della loro quotidianità si intrecciava a meraviglia con la finzione.

La tata nella sitcom era spesso complice di Sandra quando Raimondo ne combinava una delle sue e tutti la ricordiamo ancora oggi con tanto affetto.

Giorgia Trasselli oggi

La talentuosa attrice romana è tornata al suo primo amore, ovvero il teatro, e continua a calcare i palcoscenici di tutta Italia.

Oltre a recitare è anche regista teatrale e insegnante di dizione. Ha tenuto corsi di questa disciplina per molti anni presso la scuola di Acting Training di Roma e presso la scuola di recitazione Fondamenta oltre ad impartire vari seminari in tutta Italia.

Giorgia Trasselli ha un profilo instagram, nel quale pubblica spesso foto legati alla sua bellissima professione.

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Striscia la notizia, Valentino Picone positivo al test rapido

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

GF Vip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini: amicizia al capolinea

Che fine ha fatto Massimo Dapporto? Scopriamo cosa fa oggi l'attore

GF Vip: Il web chiede la squalifica di Patrizia De Blanck