Che fine ha fatto Giorgio Alfieri? Scopriamo cosa fa oggi l’ex calciatore e tronista di Uomini e Donne

Ve lo ricordate Giorgio Alfieri, il bell'attaccante di Campioni, il Sogno e tronista di Uomini e Donne? Dopo aver passato un periodo buissimo, ecco cosa fa oggi

Dal sogno di giocare nel Milan ai problemi finanziari e col Fisco, passando per 2 reality e un amore trovato a Uomini e Donne: questa la rocambolesca vita di Giorgio Alfieri, uno dei tronisti più amati di sempre. Scoprite con noi che fine ha fatto e cosa fa oggi.

Che inizio da campioni

Nato a Roma l’11 settembre 1980, fin da piccolo ha il grande sogno di sfondare come calciatore. Purtroppo non arriverà mai il provino per la Serie A, ma invece, nel 2004, arriva quello per il reality (sul calcio) Che Campioni, il Sogno e subito il successo travolge l’allora 23enne Giorgio Alfieri.

Dopo due stagioni il programma finisce e al bel centravanti si spalancano tutte le porte. La prima è quella dello show pomeridiano di Maria De Filippi, e lui sarà il primo ex Campioni a salire sull’ambitissimo trono, seguito poi da Giovanni Conversano, Emanuele Morelli, Gianfranco Apicerni e Sossio Aruta.

Proprio durante il programma il simpaticissimo Giorgio trova l’amore, la conterranea Martina Luciani, di cui, ha rivelato in più di un’intervista, si innamora a prima vista.

Il grande amore e il Fisco

La storia d’amore tra i due giovani conquista tutti e li vediamo spesso sulle copertine dei settimanali, a volte sorridenti, a volte meno. Ma convinti del loro amore nel 2008 diventano i genitori della loro prima (e unica) figlia, Asia Maria. Purtroppo però la felicità dura poco e l’anno successivo la coppia si separa.

https://www.instagram.com/p/B-4bceyqw0L/

Da qui, oltre a crollargli il mondo familiare, anche quello economico subisce un durissimo colpo e i problemi finanziari aumentano tanto da impedirgli di pagare gli alimenti della figlia. Tutto per i soldi mai versati al Fisco ai tempi del grande successo, cosa per cui lui accusa l’agenzia che lo aveva in cura. Inizia un periodo buio che ancor oggi si trascina e condiziona la sua vita.

Giorgio, oggi

Apparso nel reality Temptation Island nel 2018, riesce un po’ a riprendere fiato economicamente. Oggi, invece, Giorgio Alfieri, super tatuato, meno sorridente e più con l’aspetto da duro, o almeno così sembra dal sul profilo Instagram, ha un negozio di antiquariato. Sperando un giorno di poter tornare a lavorare in TV, lui che ha avuto anche esperienze di aiuto regista.

Per quanto riguarda l’amore, fermo restando che la sua prima donna è la piccola (anche se ormai 11enne) Asia Maria, l’ormai 40enne Giorgio sembra felice con una nuova compagna, l’ex moglie del tronista Lucas Peracchi, Silvia Corrias.