James-Michael-Tyler-Che-fine-ha-fatto

Che fine ha fatto James Michael Tyler, il biondissimo barista Gunther di Friends?

È stato per 10 anni Gunther, il biondo barista del Central Perk, ma dopo la fine di Friends è sparito dalle scene. Ecco cosa fa e com'è oggi James Michael Tyler

Con l’imminente reunion ormai alle porte, i milioni di fans di Friends non vedo l’ora di scoprire cosa sia successo in tutti questi anni ai loro amici preferiti. E se ovviamente gli occhi sono puntati sui 6 protagonisti, c’è un personaggio che dal mare delle comparse si è ritagliato un posticino speciale nel cuore dei telespettatori: il biondo barista Gunther del Central Perk. Ma dopo 16 anni dalla fine della serie, che fine ha fatto James Michael Tyler, l’attore che l’ha interpretato per 10, lunghi, anni?

Barista per caso

Nato il 28 maggio del 1962, James Michael Tyler, ultimo di sei figli, all’età di 11 anni perde i genitori e si trasferisce in Sud Carolina per vivere con la sorella maggiore. Lì inizia gli studi e il suo interesse per il teatro e la recitazione. Ma non arriva però al ruolo che gli ha cambiato la vita per le sue doti attoriali, come lui stesso ha rivelato in un’intervista. Viene scelto per interpretare Gunther perché l’unico presente al provino capace di adoperare una macchina per il caffè. Barista sul set perché lo era nella vita reale per sbarcare il lunario in attesa del ruolo definitivo arrivato proprio grazie alle sue doti di vero barista. Un intreccio degno di un episodio di Dark!

La vita dopo Friends

View this post on Instagram

#unrecognizable #guntherfromfriends #friends25

A post shared by James Michael Tyler (@slate_michael) on

Pur avendo conquistato i cuori di milioni di telespettatori con il suo adorabile Gunther, purtroppo James Michael Tyler non ha avuto grande fortuna nel mondo dello spettacolo una volta finita la serie (e tornato al suo colore naturale di capelli). È apparso in qualche puntata di show come Sabrina, vita da strega, Scrubs, ed Episodes, dell’amico Matt LeBlanc, e in una manciata di film negli anni della notorietà, ma poi è sparito dalle grandi scene.

View this post on Instagram

Smelly Cat. @friends #friends25 @warnerbrostv

A post shared by James Michael Tyler (@slate_michael) on

Sfruttando la notorietà dello show che l’ha reso famoso, nel 2009 ha aperto per due settimane una replica del famosissimo Central Perk a Londra e, rimasto comunque nella scena underground di Hollywood, è apparso in cortometraggi più o meno sconosciuti da noi, di cui l’ultimo, The Gesture and the Word, è attualmente in post-produzione.

La vita privata

View this post on Instagram

#instalike #love #karma

A post shared by James Michael Tyler (@slate_michael) on

Innamorato della bellissima Rachel nella finzione, e c’è chi dice di Jennifer Aniston nella realtà, James Michael si sposa nel 1995 con la fidanzata storica, Barbara Chadsey, ma il loro matrimonio finisce nel 2014. Senza figli, oggi è felicemente sposato con l’assistente sceneggiatrice Jennifer Carno, autrice, tra i tanti lavori, anche di Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo.

Ballando con le stelle: Raimondo Todaro operato di appendicite

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Raimondo Todaro operato di appendicite, parla Elisa Isoardi: "Sta bene"

Dayane Mello e Patrizia De Blanck svelano i retroscena de L'Isola dei Famosi

Rosalba Pippa, in arte Arisa, e la foto di quando era bambina

Jasmine Carrisi, il direttore di Novella 2000 ribatte: "Il lavoro di papà Al Bano a darle da vivere"

GFVip5: Andrea Ripa Di Meana su Patrizia De Blank: "Non si lava"