Lisa-Kudrow-Phoebe-Friends-Che-fine-ha-fatto

Che fine ha fatto Lisa Kudrow, l’eccentrica Phoebe Buffay di Friends?

Con la sua spontaneità Phoebe Buffay ha conquistato tutti i fans di Friends. Ma 16 anni dopo la fine della serie, cosa fa oggi Lisa Kudrow? Scopritelo con noi

Amiamo tutti i personaggi di Friends, ma Phoebe Buffay ha un posto speciale nei nostri cuori. Un po’ folle, fuori da ogni schema immaginabile e con un “talento” musicale unico, Lisa Kudrow è diventata non solo la più amata dal pubblico, ma anche dalla critica. Ma dopo la fine della serie nel 2004 che fine ha fatto la bravissima attrice?

L’altra Buffay

Nata a Los Angeles il 30 luglio 1963 (sotto il segno del Leone), Lisa Valerie Kudrow inizialmente segue la strada del padre, rinomato medico, e si laurea in Biologia praticando nello studio di famiglia per ben 8 anni. Ma mentre lavora alla sua pubblicazione scientifica sull’incidenza della cefalea a grappolo nei mancini, inizia a muover i primi passi in teatro.

Entrata a far parte del leggendario The Groundlings, gruppo d’improvvisazione comica che ha visto tra le sue fila gente come Will Ferrel e Melissa McCarthy, inizia la tiritera dei provini per film e programmi televisivi. Come ogni gavetta che si rispetti Lisa Kudrow parte come comparsa per arrivare al primo vero ruolo nel 1992, nella sitcom Innamorati pazzi. E proprio recitando la parte dell’eccentrica cameriera Ursula Buffay arriva nel cast di Friends nei panni della sorella gemella del suo primo personaggio.

Dopo Friends

Nei 10 anni della serie la divertentissima Lisa ha girato numerosi film, come Romy & Michelle, Terapia e pallottole, Un boss sotto stress, per citarne alcuni, ed è rimasta incita, non solo nella finzione televisiva. Felicemente sposata dal 1995 col pubblicista francese Michel Stern, nel ’98 ha dato alla luce il loro primo (e per ora unico) figlio, Julian Murray Stern.

View this post on Instagram

Happy New Year!!!

A post shared by Lisa Kudrow (@lisakudrow) on

Se alcuni dei suoi colleghi hanno faticato a ritagliarsi una nuova dimensione dopo la fine di Friends, Lisa Kudrow ha iniziato a macinare idee su idee, collezionando nuovi premi e riconoscimenti. Prima è partita con The Comeback (2005-2014), comedy-drama ideato da lei stessa per cui ha ricevuto due nomination agli Emmy. Poi ha trionfato nel mondo delle webseries con Web Therapy (2008-’14). Mentre al cinema è apparsa in numerose pellicole, tra cui P.S. I Love You, Cattivi vicini 1 e 2 e il recentissimo Se succede, ma non succede… (2019) con Charlize Theron.

Oggi possiamo vederla nella sitcom Space Force, in onda su Netflix, in cui recita al fianco del divertente Steve Carell. E già sono in cantiere diversi progetti per questo 2020, tra film come Like a Boss con Salma Hayek e tv series in pre-produzione come Housebroken e Bright Future, perché Lisa Kudrow, come la sua Phoebe, è inarrestabile.

Pino Scaccia, morto a 74 anni il giornalista Rai: "Hai dato lustro al Servizio Pubblico"

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Nicola Di Bari ricoverato in rianimazione dopo intervento alle coronarie

Carlo Conti positivo al Coronavirus: "Sto bene, ma sono sotto controllo medico"

Il significato di Blu Jerusalema: il nome della figlia di Vacchi

Patrizia De Blanck, il web chiede la squalifica per la frase offensiva contro Zorzi

"Non ce la faccio più": Federica Pellegrini è ancora positiva al Covid