Che fine ha fatto Margot Sikabonyi? Cosa fa oggi Maria di Un Medico in Famiglia
Tutto quello che dobbiamo sapere sulla bravissima attrice Margot Sikabonyi, ora splendida moglie e mamma
Tutti ricordiamo la bionda e solare Margot Sikabonyi nel ruolo di Maria Martini nella fortunata serie Un medico in famiglia.
Nella sitcom in onda su Rai Uno dal 1998, la ragazza è praticamente cresciuta con il personaggio che interpretò per ben 9 stagioni.
Margot Sikabonyi: Gli studi e la vita artistica
Margot è un nome d’arte: il nome completo dell’attrice, nata a Roma il 16 dicembre del 1982, è Laura Marguerite Sikabonyi .
Figlia di madre ungherese e padre canadese e esposta fin da piccola all’arte e alla cultura intese in ogni loro forma, Margot ha una personalità sfaccettata, curiosa e poliedrica.
Tali caratteristiche personali, e il fatto di saper parlare correttamente diverse lingue, l’hanno condotta a dedicarsi, nel corso della vita, a varie discipline.
Dopo le scuole superiori, frequentate a Roma presso l’American Overseas School, ha studiato canto e danza.
Si è iscritta quindi al Cours Simon a Parigi, specializzandosi in arte drammatica. Nella capitale francese ha trovato anche il tempo di frequentare come uditrice alcuni corsi di archeologia e storia dell’arte nella prestigiosa università della Sorbona.
Nel 2005, ha fatto un completo “cambio di rotta” trasferendosi alle Hawaii per frequentare un corso di biologia marina e dedicarsi al surf.
Gli esordi nel mondo della televisione e il successo con Un medico in famiglia
Margot Sikabonyi inizia a recitare ad appena 11 anni. Debutta nel film tv nel film Mister Dog del 1994 e successivamente appare in due serie tv italiane: I ragazzi del muretto 3 e Caro Maestro 2 .
Il successo giunge nel 1998 quando viene scelta come Maria nella storica serie TV di RaiUno Un medico in famiglia.
La serie narra le vicende quotidiane di un medico, Lele, interpretato da Giulio Scarpati e della sua famiglia. Maria è la figlia maggiore di Lele.
Nel cast, oltre a Scarpati, ci sono anche personaggi di spicco nel mondo del cinema italiano, quali Milena Vukotic, Pietro Sermonti e, soprattutto, il grande Lino Banfi nei panni di Nonno Libero.
Un medico in famiglia appassiona gli italiani per molti anni. Maria appare in tutte le stagioni.
Altri lavori al cinema e in teatro
Nel 2010 appare nel ruolo di Suor Nadia in una miniserie chiamata Sotto il cielo di Roma e, l’anno dopo, prende parte al Commissario Nardone.
Negli stessi anni recita in due commedie teatrali: Tutta colpa degli uomini e Voglia di tenerezza di Dan Gordon.
Dopo essere apparsa in alcuni episodi de I Cesaroni, nel 2014 fa la sua ultima apparizione in tv recitando nuovamente in Un medico in famiglia.
La vita privata di Margot Sikabonyi
Dopo una relazione con il collega Pietro Sermonti, Margot si è legata a Jacopo Lupi.
La coppia ha due bambini: Bruno James e Leonardo.
Margot, molto attiva nel suo profilo instagram appare serena e realizzata nella sua nuova vita di moglie e mamma lontana dalle luci dello spettacolo.
Inoltre sembra aver scelto di dedicarsi allo yoga e di seguire uno stile di vita più eco-sostenibile .