Nicholas-Rogers-Tarabas-Fantaghiro-Che-fine-ha-fatto

Che fine ha fatto Nicholas Rogers, il tenebroso Tarabas di Fantaghirò?

In Fantaghirò ha fatto innamorare migliaia di teenagers col suo Tarabas, ma oggi cosa fa Nicholas Rogers lasciato il mondo dello spettacolo? Scopritelo con noi

C’è chi ancora lo sogna e guarda con occhi innamorati le sue foto, sperando di rivederlo nei panni dell’amatissimo Tarabas nel sesto capitolo, attesissimo e mai realizzato, di Fantaghirò. Ma dopo quasi 30 anni, che fine ha fatto l’affascinante Nicholas Rogers? Abbandonato il mondo dello spettacolo nel 2005 è sparito letteralmente nel nulla.

Dalla Caverna della Rosa d’Oro all’oblio

Nato il 6 marzo 1969 a Sydney, Nicholas Rogers cresce ribelle fin da piccolo, scappando da scuola per andare a surfare o semplicemente essendo più vivace, diciamo così, dei suoi fratelli Steve (diventato un famoso regista di spot pubblicitari) e Timothy (più conosciuto nel mondo musicale come Jack Ladder). Appena 20enne decide di diventare modello, dall’alto del suo 1,90 e passa, della sua chioma lunga e fluente, e di quello sguardo intenso che ha sciolto ben più di un cuore.

Proprio grazie al lavoro da modello viene notato, nel 1993, dal regista Lamberto Bava, che, viste delle sue foto, lo vuole assolutamente per il ruolo di Tabaras, bellissimo (anti)eroe romantico avvolto dalle scure tenebre, che avrebbe dovuto rimpiazzare, in presenza maschile, il sempre più desideroso di lasciare la serie Kim Rossi Stuart, alias il Principe Romualdo.

Così inizia la (breve) carriera di attore di Nicholas Rogers, che dopo il terzo e quarto capitolo della saga The Cave of the Golden Rose, come viene chiamata in inglese la miniserie Fantaghirò con Alessandra Martines, diventa Ademaro nel film La Principessa e il povero, Lorenzo in Laura non c’è, un perfetto Ferrante Albrizzi (visto il look pirateggiante) nella miniserie Caraibi e nel 2000, addirittura, Gesù nella pellicola Maria, figlia del suo figlio.

Nicholas-Rogers-Jesus-Che-fine-ha-fatto

Cinque anni più tardi la sua ultima apparizione (anche se col nickname Nick Rogers), nel cortometraggio post apocalittico The Razor’s Edge.

Un felicissimo oblio di nome Angela

Con un futuro da star come Brad Pitt e Johnny Depp, pur condividendo con loro più l’innegabile bellezza che il talento, Nicholas Rogers, sorprendentemente, decide di ritirarsi dal mondo patinatissimo dello spettacolo e di dedicarsi a una più “modesta”, ma felice, vita. Il 10 marzo 2007 sposa, nel suggestivo paesaggio di Manly (Sydney) la storica fidanzata Angela, e nel novembre dello stesso anno diventa padre.

Ritiratosi a vita privatissima di lui non si hanno più foto, se non questa datata, a seconda delle fonti, 2009 o 2013. Da attore e sogno proibito di migliaia di ex-teenagers, ora il bel Nicholas si è specializzato nella creazione di mobili per ristoranti e locali, e i suoi sgambelli da bar personalizzati, sono tra i più apprezzati di tutta l’Australia.

U&D, Il corteggiatore Davide Lorusso è un volto già noto ai telespettatori

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Luca Laurenti: malattia, figli e vita privata del partner storico di Paolo Bonolis

Chi è Margherita D'Amico? Conosciamo meglio l'ex moglie di Luca Zingaretti

U&D: un cavaliere scappa nel cuore della notte per tornare della sue ex fiamma

Karina Cascella attaccata a causa del suo peso: "Questo schifo deve finire"

Tina Cipollari: una spedita foto, di una nuova famiglia allargata