Che fine ha fatto Shannen Doherty? Com’è cambiata Brenda di Beverly Hills

Scopriamo insieme che ne è stato di Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills 90210

La fortunata serie degli anni 90 Beverly Hills 90210 consacrò Shannen Doherty idolo delle adolescenti di tutto il mondo.

Anche in Italia sognavamo tutte di essere come Brenda, il personaggio che Shannen interpretava nella serie: la tipica ragazza americana ricca, bella e corteggiata .

Gli esordi

Shannen Maria Doherty  é nata il 12 aprile 1971 a Memphis, in Tennessee. La mamma gestiva un salone di bellezza mentre il padre lavorava in banca. Dimostrando fin da bimba il suo talento nel recitare appare giovanissima in molte serie degli anni ’80, fra le quali Una casa nella prateria.

La svolta che la farà sfondare arriva nell’89 quando viene notata da Aaron Spelling, che la vuole come protagonista di Beverly Hills 90210.

Beverly Hills 90210 e i lavori successivi

Shannen Doerthy nella serie presta il suo volto a Brenda Walsh, una ragazza che con la famiglia si trasferisce dal Minnesota a Beverly Hills.

Gli episodi si sviluppano intorno alla sua vita di adolescente. La sua storia d’amore con Dylan (Luke Perry) fa sognare tutte le ragazzine dell’epoca. La serie sarà un successo mondiale e durerà per ben 10 stagioni, dal 1990 al 2000.

Ma Shannen Doerthy, non appena diventa famosa inizia a fare capricci e ad avere pretese da diva tanto da risultare antipatica a molti suoi colleghi. Dopo 4 stagioni molla Beverly Hills 90210, convinta di poter sfondare nel cinema.

Purtroppo, dopo vari flop, capisce che le conviene rientrare nel mondo delle serie TV. Lo fa accettando il ruolo di Prue Halliwell in Streghe, serie che invece riscuote successo.

Nel 2006 conduce il reality Breaking Up with Shannen Doherty – Un’amica come Shannen. 

Il grande amore di Shannen Doherty

Shannen Doerthy si è sposata ben tre volte. Il primo matrimonio, con Ashley Hamilton, dura appena sei mesi. Poi si risposa con Rick Salomon, dal quale divorzia dopo un anno.

Infine, dopo anni di vita sentimentale turbolenta, incontra e poi sposa il fotografo Kurt Iswarienko, con il quale trova finalmente una stabilità.

Ma é proprio in questo periodo di gioia che Shannen si trova a dover affrontare una prova molto forte: scopre infatti di avere un cancro al seno.

Il cancro e come sta Shannen oggi

Purtroppo il tumore, scoperto in ritardo, è molto aggressivo. Ma Shannen non è sola nell’affrontare la battaglia: il marito, gli amici e i fans sono sempre al suo fianco e la spronano a non arrendersi.

Shannen parla del cancro e della sua lotta nei social. Nel suo profilo Instagram ci sono foto che la ritraggono senza capelli mentre si sottopone alle varie terapie per sconfiggere la malattia.

Shannen Doherty ha dichiarato di ritenersi fortunata , perché il marito fa parte della sua vita. Amare attraverso la sofferenza e il futuro incerto rappresenta certamente una grande sfida.

Non possiamo che augurarle un grande in bocca al lupo.

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto di rene per la prima volta

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Gabriel Garko ha emozionato tutti, ma non Selvaggia Lucarelli: ecco cosa pensa la giornalista

Federico Fashion Style a Live non è la D'Urso, nella bufera delle polemiche