Che fine ha fatto Teo Teocoli? Scopriamo cosa fa oggi l’attore

Teo Teocoli, uno dei personaggi dello spettacolo più amati d'Italia con i suoi personaggi e le sue imitazioni

Teo Teocoli è uno dei comici italiani più amati, molteplici sono le sue imitazioni che sono passate alla storia. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa oggi l’attore.

Teo Teocoli, gli inizi

Teo Teocoli è nato a Taranto, il 25 febbraio del 1945. I suoi esordi artistici sono databili nella seconda metà degli anni sessanta, come cantante. I Demoniaci, Teo e le vittime, ma soprattutto I Quelli (con membri che andranno a formare la P.F.M.) incide diversi 45 giri.

Una bambolina che fa no no no con I Quelli è un brano che all’epoca ottiene un buon successo. Ma è il cabaret, nel decennio successivo, che gli farà ottenere i favori del pubblico. Il Derby, storico locale di Milano è la sua palestra e quella di una generazione di comici che di li a poco avrebbe avuto un successo incredibile.

Il successo

Teo Teocoli

In quegli anni Teo recita in molti dei film dei comici usciti da Il Derby, ma senza parti da protagonista, incomincia a far televisione, in coppia soprattutto con Massimo Boldi. Il successo arriva sul finire degli anni 80 con trasmissioni cult come Emilio, Il gioco dei nove e soprattutto Mai dire gol.

Nel programma della Gialappa’s Band, Teo raggiunge il picco di popolarità grazie ai personaggi di Peo Pericoli e Felice Caccamo. Popolarità che può solo accrescere con la sua entrata nel cast di Quelli che il calcio. Le sue imitazioni di Cesare Maldini e Adriano Galliani fanno il resto e Teocoli è una vera e propria star.

Che tempo che fa, Sanremo, Scherzi a Parte, La Domenica Sportiva sono solo alcuni dei programmi in cui Teo è protagonista, con tante imitazioni di successo: Valentino Rossi, Maurizio Costanzo, Zlatan Ibrahimović, Adriano Celentano e tantissimi altri.

Gli ultimi anni

In questi ultimi anni, anche a causa di problemi di salute, Teo ha centellinato le sue presenze mediatiche. Ha recitato comunque in diversi film tra cui i 2 Soliti Idioti di Enrico Lando e Forever young di Fausto Brizzi. In tv l’abbiamo visto a Ballando con le stelle e in Teo in the box.

Il teatro non è mai mancato invece e Teo ha girato l’Italia in lungo e in largo con degli one man show, spettacoli incentrati sul suo vastissimo repertorio e che non smettono di riscuotere successo.