i-Sottotono-Che-fine-hanno-fatto

Che fine hanno fatto i Sottotono? Scopriamo cosa fanno oggi Tormento e Fish

I Sottotono con le loro hits hanno spopolato negli anni '90, ma dopo più di 20 anni come sono e cosa fanno Tormento e Fish? Scopritelo con noi

A conferma che le coccinelle portano davvero fortuna, quella cantata dai Sottotono nel 1994 li ha lanciati nell’Olimpo dell’hip hop italiano consacrandoli come uno dei gruppi rap più amati di sempre. Ma a più di ventanni da quei successi, che fine hanno fatto Tormeto e Fish?

Varese come LA

Emersi dalla scena varesina, rimasti in due, dopo l’uscita di Nega e Dj Irmu, Tormento, alias Massimiliano Cellamaro (classe 1975) e Fish, al tempo Massimiliano Dagani (1972) conquistando dischi di platino su dischi di platino con hits come La mia coccinella e Solo lei ha quel che voglio, copertine, interviste, apparizioni televisive e salgono sul palco del Festivalbar e dell’Ariston.

Bye Bye Sanremo

View this post on Instagram

-2 ⏳

A post shared by Tormento (@tormentothereal) on

Famosa la polemica con Striscia la Notizia all’epoca della loro partecipazione, col brano Mezze verità, a Festival della canzone italiana nel 2001. Accusati da Staffelli di aver copiato Bye Bye Bye degli ‘Nsync, la tentata consegna del Tapiro d’Oro si trasforma nell’inevitabile (quanto spesso cercata) mezza rissa finendo su tutti i telegiornali.

Cosa fanno oggi

Dopo aver diviso le strade, i due ex Sottotono continuano la carriera musicale: Tormento rimanendo più davanti al microfono e Fish screcciando davanti ai suoi “piatti” e dietro le quinte della produzione. Così, cantando con l’inconfondibile bocca storta, Tormento realizza album come Il mondo dell’illusione e Il mio diario e collabora con artisti come J-Ax, Tiromancino e L’Apres la Classe. Mentre il buon Fish, diventato Big Fish, lancia artisti del calibro si Fabri Fibra, Emis Killa e Nesli.

Vita (molto) privata e la Reunion!

Gelosissimi della loro vita privata, i due non fanno trapelare molte notizie, tanto che il profilo Instagram ufficiale di (Big) Fish ha zero post! Ma scavando un pochino scopriamo che Tormento è sposato con la castellanese Mara Totire e che ha un figlio.

Ma la notizia bomba l’hanno data ai microfoni di E poi c’è Cattelan ad aprile scorso. Dopo l’apparizione a Sanremo 2019 con Nino D’Angelo, hanno raccontato, si sono detti fosse arrivato il tempo di riunire le strade riportando in vita gli amatissimi Sottotono. Così, nonostante le difficoltà di questo periodo, Tormento e Fish stanno lavorando a un nuovo album e presto li (ri)vedremo sui palcoscenici di tutta Italia.

GF Vip, attacco d'ira. Patrizia De Blanck: "Mi sono rotta, me ne vado"

GF Vip, Patrizia De Blanck si scaglia contro Flavia Vento: "Fatti ricoverare"

Filippa Lagerback: come era da bambina la conduttrice di origini svedesi

Al Bano Carrisi racconta: "Mi sono ubriacato, ma solo una volta"

Al Bano Carrisi: quanto guadagna e il suo patrimonio

Uomini e Donne: Nicola Vivarelli a Gemma Galgani: "Sei ridicola, ti devi vergognare"

Flavia Vento abbandona la casa del Grande Fratello Vip dopo 24 ore: ecco perché