Alessandro Ruben

Chi è Alessandro Ruben? Conosciamo meglio il compagno di Mara Carfagna

Mara Carfagna e Alessandro Ruben fanno coppia fissa dal 2013, oggi aspettano un figlio

Mara Carfagna e Alessandro Ruben fanno coppia fissa dal 2013. La passione per la politica è alla base del loro rapporto. Non potrebbe essere altrimenti, del resto anche Ruben come la Carfagna è un importante politico.

Tuttavia, se di Mara, grazie anche al suo passato televisivo, si conosce tutto o quasi, meno si sa dell’uomo che le ha rubato il cuore. Conosciamo dunque meglio Alessandro Ruben.

Alessandro Ruben

Alessandro Ruben

Alessandro Ruben è nato a Roma, il 14 ottobre del 1966. Avvocato, di religione ebraica, non a caso è stato consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Viene eletto deputato alla Camera nel 2008, nella lista del Popolo delle Libertà, in quota Alleanza Nazionale. Seguace di Gianfranco Fini, nell’estate del 2010 abbandona il gruppo parlamentare del PdL per aderire a quello di Futuro e Libertà per l’Italia.

La carriera politica

Alessandro Ruben

Appena eletto ha ricoperto l’incarico di consigliere per gli Affari internazionali del ministro della difesa Ignazio La Russa. Sempre nel 2008 è membro della delegazione parlamentare presso l’Assemblea Parlamentare della NATO.

Nel 2010 è membro Membro del Collegio d’Appello presso la Segreteria per la tutela giurisdizionale della Camera dei Deputati. Dal 2010 al 2013 è presidente del gruppo di collaborazione parlamentare Italia – Stati Uniti d’America.

Nel 2017 è eletto membro della Commissione Nazionale dell’Anti Defamation League, la principale organizzazione non governativa USA.

Mara e Alessandro

Alessandro Ruben

Mara e Alessandro, come dicevamo all’inizio, stanno insieme dal 2013, dopo la separazione di lui e la fine della storia della Carfagna con Marco Mezzaroma. Oggi Mara è in dolce attesa.

Sulla fine del suo matrimonio, la Carfagna ha dichiarato in un’intervista di qualche tempo fa: “Come tutte le donne, ho sofferto e ho fatto soffrire. Adesso sto bene con Alessandro, un uomo presente e attento che compensa con la sua solarità il mio carattere rigido e severo”.

Il matrimonio con Mezzaroma, del 2011 è durato appena un anno: “Ora sorrido, ma allora l’ho vissuta malissimo. Mi sono ritrovata sola, in viaggio per Zanzibar con una mia cara amica. E quello avrebbe dovuto essere il romantico anniversario con mio marito, magari in attesa di un bambino. Mi sono sentita sola e fuori luogo come Bridget Jones”.

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

Elisa Isoardi in stampelle, addio a Ballando con le Stelle? "Non so cosa farò"

Federica Pellegrini sta meglio: "Oggi avrei potuto anche allenarmi"

GF Vip: I ragazzi mostrano il lato B, gli autori fermano tutto

GF Vip, Amedeo Goria parla di sua figlia Guenda: "Bellicosa e bipolare"

Rudy Zerbi annuncia il nuovo arrivo: "La famiglia si allarga"

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone