Fisico ed epidemiologo italiano

Chi è Alessandro Vespignani? Conosciamo meglio il fratello di Veronica Gentili

Veronica Gentili è una giornalista molto nota ed apprezzata in televisione: vediamo chi è suo fratello, Alessandro Vespignani, e cosa si sa su di lui

Veronica Gentili è un personaggio della televisione italiana molto apprezzato e conosciuto: si tratta di una presentatrice di programmi di divulgazione. Vediamo allora chi è suo fratello, Alessandro Vespignani, cosa fa nella vita ed altre informazioni sull’uomo.

Via: TedX Talks

Chi è Alessandro Vespignani: età, carriera

Foto di Alessandro Vespignani

Alessandro Vespignani è nato il 4 aprile del 1965 a Roma ed ha, attualmente, 55 anni. Si tratta, oltre che del fratello di Veronica Gentili, anche di uno dei più importanti fisici ed epidemiologi attualmente in circolazione, come venuto fuori in questo periodo.

Foto di Alessandro Vespignani

Di fatto, con Veronica Gentili condivide la mamma, Netta Vespignani, mentre il padre dell’uomo è Renzo Vespignani, noto pittore scomparso nel 2001. Il figlio della coppia si può dire che abbia fatto parecchia strada nella vita, se si considera la notorietà scientifica della quale attualmente gode. Di fatto, negli USA, dove vive ormai da molti anni, l’uomo è entrato a far parte del panorama scientifico nazionale, sopratutto durante il periodo dell’emergenza sanitaria che ha dato inizio al 2020.

Emergenza sanitaria

Andando per gradi, però, sappiamo che ha frequentato e si è laureato presso l’Università la Sapienza di Roma sia in Filosofia che in Fisica rispettivamente nel 1990 e nel 1993. Da questo già si può dedurre la sua genialità, in un certo senso. Successivamente ha deciso di condurre un dottorato in ricerca presso le Università di Yale e Leiden University. Alla fine della giostra, lo vediamo lavorare presso il Centro Internazionale di Fisica Teoretica a Trieste per 5 anni. Attualmente, dopo aver lavorato in diverse parti del mondo, lo vediamo come professore di fisica alla Northeastern University. Nella sua carriera, sono molti e importanti i riconoscimenti da lui ottenuti.

Vita familiare e privata di Alessandro Vespignani

In Italia, purtroppo, il suo nome non è stato molto noto fino al momento dello scoppio dell’emergenza sanitaria del 2020. Infatti, in questo caso, è stato intervistato da molti programmi di attualità e divulgazione scientifica, per dare un suo parare e per parlare dei suoi studi a riguardo. Non a caso, però, lo vediamo anche nel programma di Veronica Gentili, Stasera Italia.

Per ben due ore di intervista, la donna ha continuato incessantemente a dare del lei ad Alessandro Vespignani. Solo successivamente, però, è venuto fuori che i due fossero, di fatto, fratello. In conclusione, Veronica Gentili ha infine ammesso la parentela su Instagram, annunciando una nuova intervista al fratello. Curioso e particolare come atteggiamento familiare.

Studioso italiano

Inoltre, sappiamo anche che l’uomo è sposato con Martina. I due si sono conosciuti quando lui era in Francia e lei era un’insegnante di italiano in una scuola francese. Alla fine, si sono insieme trasferiti in America e, attualmente, vivono a Boston con i loro due figli, Lorenzo ed Ottavia.

Jennifer Aniston, conferma imbarazzante: "Le puzza"

Elisa De Panicis e Mila Suarez confessione shock: "Sta nascendo un sentimento"

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Che fine ha fatto Alessia Merz di Non è la Rai?

Verissimo, Tomaso Trussardi si confessa sulla morte del fratello e su Michelle Hunziker

Chi è Matteo Bocelli? Conosciamo meglio il figlio di Andrea Bocelli

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize