Foto di Alice De Andrè

Chi è Alice De Andrè? Conosciamo la sorella di Francesca De Andrè e figlia di Cristiano

Francesca De Andrè e suo padre Cristiano sono nomi molto noti: vediamo chi è sua sorella, Alice De Andrè, e tutte le informazioni su di lei

Francesca De Andrè e suo padre Cristiano sono personaggi molto noti all’interno del panorama televisivo italiano: hanno un seguito davvero non indifferente. Vediamo chi è la sorella della donna, Alice De Andrè, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

View this post on Instagram

Mi è sempre piaciuto il giorno del mio compleanno, non so perché. Forse mi dà l’idea di andare avanti, di aver superato un traguardo, di essere sempre più vicina al mio obiettivo. Questo da una parte dovrebbe terrorizzarmi, ma no. Il giorno del mio compleanno mi piace. Forse da piccola mi piaceva per i regali, e perché desideravo essere più grande per piacere ai ragazzini più grandi me. Questo rimane un mio vizio a quanto pare. Il giorno del mio compleanno mi piace pensare che le cose possano cambiare. Per chi mi conosce sono una persona con una testa de coccio, per non dire altro, e molto, tanto, troppo pensierosa. Il verbo “staccare” non fa parte del mio vocabolario. A settembre di quest’anno mi sono detta “ok, adesso ti riempi di cose da fare così avrai una vita piena e passerai meno tempo a pensare e a tormentarti”. Studiavo come una matta e lavoravo, facevo orari improbabili. Arrivavo a casa distrutta, dormivo e poi il giorno dopo hop, via in accademia a studiare. Finché non c’è stato il lockdown e si è fermato tutto. Bam, fine. Siamo rimaste sole io e la mia testa. Io e i miei problemi, i miei pensieri, le mie domande, i miei dubbi. In casa mia ho una piastrella con una citazione di Brecht che mi rappresenta molto “di tutte le cose sicure l’unica certa è il dubbio”, eh ma tu prova a conviverci con questo dubbio. Stavo male, non riuscivo a dormire, avevo attacchi d’ansia; che ne sarà di me? Del mio futuro? La mia carriera? Come farò? Così da bravo lupetto quale sono, mi sono esiliata, mi sono chiusa. Non volevo parlare con nessuno, perché pensavo fondamentalmente di non avere nulla da dire. Non riuscivo più a leggere, a scrivere. “La mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza” , diceva Pasolini, e lo ribadisco, la solitudine è la mia più grande debolezza, ma non mi accontento di qualsiasi tipo di compagnia, sono una rompiscatole selettiva, quindi la questione diventa sempre molto ardua. Ricerco l’amore, come una disperata, in ogni dove. Quando non amo non esisto. E in questo periodo ho amato poco, mi sono annullata. ho mollato. (..)

A post shared by Alice De Andrè (@alicedeandre) on

Chi è Alice De Andrè: età, carriera e vita privata

Foto di Alice De Andrè

Alice De Andrè è nota per essere la sorella di Francesca De Andrè, ma anche la figlia di Cristiano De Andrè e Sabrina La Rosa. Si tratta della quarta figlia del cantante, nata a Tempio Pausania, in Sardegna. Nata il 12 maggio del 1999, la giovane ha attualmente 21 anni. La ragazza ha tre fratellastri: Fabrizia, Francesca e Filippo De Andrè.

Lei è l’unica figlia nata dalla relazione del padre con Sabrina La Rosa. I suoi precedenti figli sono nati dall’unione con Carmen De Cespedes. La ragazza è cresciuta ed attualmente vive a Milano. Qui la ragazza ha intrapreso gli studi presso l’International School, nella quale si è diplomata. Oltre a qualche informazione base, la ragazza non ha mai amato condividere le notizie sul suo conto. Quello che si sa è stato fatto trapelare da alcune voci gossip e dai suoi account social.

Foto di Alice De Andrè

Ai tempi della partecipazione di sua sorella Francesca De Andrè, sappiamo che la giovane è stata la prima a recuperare i rapporti con il padre Cristiano De Andrè. Chi sa un po’ la storia di questa famiglia, sa benissimo come il padre della ragazza abbia litigato con la figlia ex gieffina a causa di alcune parole scritte sulla sua autobiografia La versione ci C. In realtà, la donna ha poi attaccato il padre per vie legali, arrivando a denunce reciproche. Sta di fatto che i figli si sono tutti allontanati da lui, per un periodo. Attualmente, la famiglia sembra essersi in linea di massima ricomposta.

https://www.instagram.com/p/CDMWskJjLpI/?utm_source=ig_web_copy_link

Per quanto riguarda, infine, la vita sentimentale della più piccola di casa De Andrè, non si hanno informazioni precise. Sui suoi canali social possiamo vedere diverse foto con amici e parenti, diffuse in tutto il profilo. Inoltre, vediamo anche quanto lei ami la sua terra d’origine, la Sardegna, nonostante non ci viva. Infatti, la giovane si reca lì ogni estate. Chi la segue, saprà sicuramente anche quanto lei ami il suo cagnolone Jaggy.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez di nuovo insieme? Lui posta una canzone che svela le sue intenzioni

Emma Marrone saluta per sempre la sua amica Antonella Chiarello: aveva solo 25 anni

Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee: attimi di romanticismo in barca

Paolo Bonolis nonno, la figlia Martina pronta a partorire

Cristel Carrisi decide di abbandonare i social: Romina svela tutto

Ricky Martin e il bacio con il marito Jwan Josef: uniti contro l'omofobia

Brigitte Tronier: com'era la moglie di Emmanuel Macron prima di conoscerlo