Chi è Andrea Amato? Conosciamo meglio l’ex marito di Paola Turci
Paola Turci è una cantante italiana molto famosa e conosciuta: vediamo chi è il suo ex marito, Andrea Amato, e cosa si sa su di lui
Paola Turci è una cantante italiana molto conosciuta ed apprezzata: la sua fama la precede ovunque, dato anche il suo grande talento e la sua personalità. Vediamo allora chi è il suo ex marito, Andrea Amato, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.
Chi è Andrea Amato: carriera e vita privata
Andrea Amato è un personaggio noto per essere stato il marito della cantante Paola Turci. Diversamente da quanto si possa pensare, dell’uomo non ci sono molte informazioni, visto e considerato anche che è un personaggio molto riservato. Sappiamo, però, diverse cose riguardo il suo lavoro.
Di base, quello che conosciamo è che l’uomo, di professione, è un giornalista molto affermato e conosciuto. La sua carriera come tale lo ha portato a diventare giornalista per la radio R101, ma non solo. La sua carriera si amplia anche in ambito televisivo e su carta stampata. Nel 2010 ha fondato con un gruppo di amici l’agenzia foto giornalistica Luz. La loro specializzazione è in reportage.
Come giornalista e scrittore ha raggiunto anche traguardi importanti. Uno dei suoi libri più affermato è L’impero della cocaina. Per l’inchiesta dalla quale è stato tratto il volume, l’uomo ha ricevuto il premio giornalistico Giancarlo Siani e, durante la Giornata dell’Informazione, anche il riconoscimento della Presidenza della Repubblica per il lavoro svolto. Insomma, degli elogi di fatto non indifferenti per un giornalista.
Andrea Amato e Paola Turci
Uno degli avvenimenti più conosciuti sull’uomo è la sua relazione con la cantante Paola Turci. I due si sono sposati nel 2010 e sono stati insieme per circa 2 anni. Il divorzio, infatti, è arrivato nel 2012. La peculiarità del loro matrimonio è stata certamente il giorno delle nozze. I due si sono sposati ad Haiti, esattamente 6 mesi dopo il maremoto che distrusse l’isola. Si sono sposati da soli, in due, in una chiesa in un ospedale. Affianco a loro c’erano i volontari e i medici che in quel periodo facevano fronte alle esigenze della zona. Un matrimonio toccante che commosse l’Italia.
Nonostante il bel matrimonio e la passione che li legava, nel 2012 arriva comunque il divorzio. A quanto dichiarato dalla donna, è stata una decisione più che sofferta. Lei e il giornalista si conoscevano da poco quando sono convolati a nozze e le loro differenze sono venute fuori con il tempo. La cosa che più ha ferito la cantante, però, è la parte religiosa: non voleva in alcun modo rovinare la promessa che si erano fatti, ma è stato inevitabile.