Chi è Andrea Giambruno? Conosciamo meglio il compagno di Giorgia Meloni

Tutto quello che dobbiamo sapere su Andrea Giambruno, autore televisivo e compagno di Giorgia Meloni

Tutti conosciamo Giorgia Meloni, leader di Fratelli D’Italia, ma non tutti sanno chi è Andrea Giambruno, da tempo suo compagno.

Giambruno, molto riservato, è un autore televisivo dei canali Mediaset, oltre ad essere il nuovo conduttore di Studio Aperto.

Andrea Giambruno: vita e carriera

Nato nel 1981 a Milano Andrea Giambruno è laureato in filosofia.

L’uomo è un giornalista e un noto autore televisivo: ha lavorato per molto tempo su MTV , dove fra l’altro fu autore del programma TRL, e poi è passato alle reti Mediaset.

Ha lavorato a lungo nella trasmissione di attualità e approfondimento politico Quinta Colonna, in onda su Canale 5.

Recentemente ha debuttato nella conduzione: è diventato infatti uno dei nuovi volti del telegiornale di Italia 1, Studio Aperto.

Andrea Giambruno, in realtà, è presente a Mediaset già da molti anni: ha lavorato nel Tgcom 24, in Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia.

È proprio mentre lavorava nel talk show Quinta Colonna che ha conosciuto e si è innamorato di Giorgia Meloni.

L’incontro con Giorgia Meloni

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni

Andrea e Giorgia si sono conosciuti in un modo insolito e divertente.

In una intervista a Libero Giambruno ha raccontato come è andata: Giorgia era stata invitata a partecipare al programma, ma veniva da una giornata di impegni e comizi e non aveva avuto il tempo di mangiare. Quindi chiese alla sua portavoce qualcosa da mangiare e questa le diede una banana.

Mentre mangiava la banana, però, Giorgia venne chiamata a entrare in scena. In fretta e furia, quindi lasciò il frutto in mano al primo che incontrò, cioè Giambruno, scambiandolo per un assistente qualsiasi.

I due si innamorarono in breve tempo e ora la loro è una storia solida e stabile.

Il rapporto fra Andrea Giambruno e la Meloni

Andrea Giambruno con la figlia in braccio

La leader di Forza Italia e l’autore televisivo sono una coppia decisamente aperta al dialogo e al confronto, visto che hanno idee diverse su molti fronti.

Giambruno, che ha dichiarato di aver sempre dato il suo voto alla sinistra, dividendosi fra Ulivo e PD, è a favore della liberalizzazione delle droghe leggere e delle coppie di fatto.

In passato portava i capelli lunghi e praticava Kick Boxing. È anche stato protagonista di una violenta rissa.

Giambruno non è nemmeno credente, e questo è uno dei motivi per i quali non ha ancora sposato Giorgia, da sempre a favore della famiglia tradizionale.

La coppia nel 2016 ha avuto una bambina, Ginevra, nata a ridosso della candidatura della madre a sindaco di Roma.