Chi è Angela Tuccia? Conosciamo meglio l’ex fidanzata di Massimo Giletti

Angela Tuccia e Massimo Giletti sono stati insieme per circa quattro anni, dal 2012, poi la rottura

Angela Tuccia e Massimo Giletti sono stati insieme per circa quattro anni, poi la rottura, anche se i due hanno continuato a frequentarsi anche dopo la fine della loro storia. Conosciamo meglio la bellissima Angela.

Angela Tuccia, gli inizi

Angela è nata il 5 maggio del 1980 ad Arbon, in Svizzera, ma le sue origini sono campane, di Avellino. Studia chimica e tecnologia farmaceutica all’Università di Napoli. Studi che non terminerà per seguire la carriera di modella.

Segue dei corsi di portamento e posa fotografica presso la Elite Model Management di John Casablancas e di recitazione presso la Compagnia teatrale di Avellino. Inizia così a sfilare e a realizzare shooting fotografici per diversi marchi.

La televisione

Angela Tuccia

La Tuccia, prima di diventare nota al grande pubblico per essere una delle professoresse dell’Eredità di Carlo Conti e di conseguenza de I migliori anni, aveva partecipa a Veline, il programma di Canale 5, dove si era classificata terza.

Non solo, Angela è stata una delle paperette di Paperissima Sprint prima dell’approdo in Rai. Nel corso degli anni le sue presenze televisive si sono ridotte, quanto meno per quanto riguarda le reti nazionali, in quanto Angela si è dedicata maggiormente alla recitazione.

Tuttavia, oltre a continuare il lavoro come modella, ha recentemente condotto alcuni programmi, come Contatto Sport su Prima Tivvù dove seguiva le sorti del suo Avellino e The Break Oil su Le Fonti tv, dove si occupava di economia e finanza.

La Recitazione

Angela fa il suo esordio al cinema con il film Italia 2061 di Carlo Vanzina nel 2007. Ma è ancora la tv ha darle le maggiori soddisfazioni. Recita infatti in serie di enorme successo.

Don Matteo, Un posto al sole, Non è stato mio figlio, Che Dio ci aiuti, decisamente non male come curriculum. Al cinema, la Tuccia, tornerà soltanto nel 2015 in Effetti Indesiderati di Claudio Insegno.