Beatrice Mariani

Chi è Beatrice Mariani? Conosciamo meglio la moglie di Giovanni Floris

Beatrice Mariani non è solo la signora Floris. Tra le sue tante attività, Beatrice è anche una scrittrice

Beatrice Mariani non è semplicemente la mogie del noto conduttore, giornalista e scrittore Giovanni Floris.

Beatrice si occupa di ricerca, di organizzazione di convegni e cura di testi divulgativi, e per non farsi mancare niente, negli ultimi anni ha scritto anche due libri. Vale davvero la pena di conoscerla meglio.

Beatrice Mariani, la biografia

Beatrice Mariani

Direttamente dal suo sito internet, apprendiamo che Beatrice è nata a Roma il 26 giugno 1967, ha frequentato il liceo classico, per poi laurearsi in Scienze Politiche con indirizzo economico alla LUISS di Roma.

Nel corso degli anni, ha lavorato per diversi enti pubblici e privati: Fondazione Censis, Istituto di Studi e Analisi Economica, Croce Rossa Italiana e alla Sapienza Università di Roma, dove lavora tutt’ora.

L’amore per la scrittura

Beatrice ha molte passioni, ma la più grande è da sempre la scrittura. Dopo qualche tentativo poco convinto in gioventù, e parecchi alti e bassi tra fiducia e scoramento, nel 2018 la Mariani pubblica il suo primo libro.

Il titolo è “Una ragazza inglese” a cui fa seguito due anni dopo il secondo: “Mentre la vita corre”. Dopo aver realizzato il sogno di diventare una scrittrice, Beatrice, vorrebbe lavorare con i bambini.

Sempre sul suo sito, scrive simpaticamente:“Da piccola ero certa che sarei diventata una maestra elementare: magari c’è ancora tempo.”

Beatrice e Giovanni

Giovanni Floris marito di Beatrice Mariani

Beatrice e Giovanni Floris si sono conosciuti molto giovani, ai tempi dell’università. Entrambi infatti frequentavano la Luiss di Roma.

Da allora i due fanno coppia fissa, troppe “le cose in comune” tra i due come cantava Daniele Silvestri, a cominciare dall’amore per i libri.

Una storia d’amore dunque, sin da subito solida e duratura, visti i tanti anni trascorsi dal loro primo incontro. Una storia, che li ha condotti fino al matrimonio e a diventare genitori di due figli: Valerio e Fabio Floris.

Antonino Cannavacciolo ha perso 30 kg: la foto che ha stupito il web

Quale lavoro faceva Elisabetta Gregoraci prima di debuttare in tv?

Chi è Damian Hurley, figlio di Elisabeth Hurley?

GF Vip: Patrizia De Blanck beccata. La contessa nasconde un orologio in valigia

Nyakim la bellissima modella sudanese con la pelle più scura del mondo

GF Vip: Alba Parietti attacca Antonella Elia: "Ci sono limiti alle offese"

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"