Carla Signoris

Chi è Carla Signoris? Conosciamo meglio la moglie di Maurizio Crozza

Carla Signoris non è semplicemente la moglie di Maurizio Crozza, ma è anche un’attrice di grande talento

Sposata con Maurizio Crozza dal 1991, Carla Signoris non è semplicemente la moglie di uno dei comici più apprezzati d’Italia.

La Signoris è anche e soprattutto un’attrice, conduttrice di grande talento, che passa dalla tv alla macchina da presa e suoi palchi teatrali con nonchalance. Conosciamola meglio.

Carla Signoris, gli inizi

Carla Signoris

Carla Signoris nasce a Genova, il 10 ottobre del 1958. Subito dopo finito il liceo scientifico, si iscrive alla Facoltà di Architettura e, contemporaneamente, alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova dove si diploma.

Fa il suo esordio in teatro nel 1980, ne La bocca del lupo di Marco Sciaccaluga. Oltre alle altre produzioni del Teatro Stabile di Genova partecipa a L’orologio americano di Arthur Miller con la regia di Elio Petri.

Il suo esordio televisivo è invece nel 1992 nel programma Avanzi, con la compagnia dei Broncoviz, gruppo cabarettistico genovese al quale apparteneva anche lo stesso Maurizio Crozza.

I Broncoviz si sciolgono dopo due edizioni del programma ma la Signoris continua la collaborazione con Serena Dandini e Corrado Guzzanti nella trasmissione Tunnel.

Carla Signoris, il cinema

Carla Signoris

Da questo momento Carla mette da parte la tv, al quale tornerà solo nel 2002 e si dedica alla carriera cinematografica, senza dimenticare il teatro.

Tutti gli uomini del deficiente, Quore, A cavallo della tigre, sono solo alcuni dei titoli delle pellicole che la vedono protagonista nel finire degli anni 90.

Nel corso dell’ultimo ventennio la troviamo in film come Giorni e nuvole, Ex, Maschi contro femmine, Allacciate le cinture, tanto per citare i più noti.

Il ritorno in tv

View this post on Instagram

E vabbè dai…

A post shared by Carla Signoris (@carlasignoris) on

Nel 2002 affianca Gene Gnocchi in La grande notte, per due edizioni e con Rossella Brescia nel 2005 conduce Colorado Cafè che la regala maggior popolarità.

Con il marito è invece protagonista di 4 edizioni di Crozza Italia. Nel corso degli anni, presta il suo volto anche a tante note serie televisive, come Camera Caffè, Tutti pazzi per amore, Nebbia in Valpadana.

Curiosità

Carla Signoris e Maurizio Crozza

Giovanni e Pietro sono i nomi dei figli della coppia Crozza, Signoris. Carla oltre a recitare e condurre è anche un’ottima doppiatrice. Ha al suo attivo anche tre libri ed è apparsa nel videoclip di Vuoto a perdere di Noemi

Elisa De Panicis e Mila Suarez confessione shock: "Sta nascendo un sentimento"

Verissimo, Tomaso Trussardi si confessa sulla morte del fratello e su Michelle Hunziker

GFVip5: Andrea Ripa Di Meana su Patrizia De Blank: "Non si lava"

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

Che fine ha fatto Alessia Merz di Non è la Rai?

Jessica Alves ricorre ancora alla chirurgia: il naso rifatto per la 12 esima volta

Jennifer Aniston, conferma imbarazzante: "Le puzza"