Foto di Carlo Ponti

Chi è Carlo Ponti? Conosciamo meglio il figlio di Sophia Loren

Sophia Loren è stata una delle più grandi attrici di sempre: vediamo chi è suo figlio, Carlo Ponti, e tutte le informazioni che abbiamo su di lui

Sophia Loren è un personaggio che certamente non ha bisogno di presentazioni: si tratta di un’attrice molto affermata e conosciuta a livello internazionale. Vediamo invece chi è suo figlio, Carlo Ponti, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Chi è Carlo Ponti: età, carriera e vita privata

Sofia Loren e i figli
Event: (id=62890) Concerto in onore di Carlo Ponti Location: Roma Auditorium Parco Della Musica People: Ponti Edoardo, Ponti Carlo Jr.

Carlo Ponti è un nome collegato sia alla persona di Sophia Loren, sua madre, ma anche al padre, Carlo Ponti anche lui. L’uomo è nato il 29 dicembre del 1968 a Ginevra ed ha, attualmente, 52 anni. Si tratta del primo figlio della nota attrice, avuto con il suo più grande amore.

Foto di Carlo Ponti

Di fatto, Carlo Ponti è stato sposato con la donna dal 1966 al 2007, anno della sua morte. Da questa unione sono nati i soli due figli dell’attrice: Carlo Ponti Junior ed Edoardo Ponti. Come i suoi più famosi genitori, anche il primogenito della coppia è un noto personaggio del mondo dello spettacolo. Ha debuttato sul set quando era davvero piccolissimo. Il film era I Girasoli e il suo ruolo era quello del figlio di Giovanna, interpretata proprio da sua madre. La pellicola, tra le altre cose, è stata premiata con il David di Donatello.

Figlio Sophia Loren

Sta di fatto, però, che anche dopo tutto questo l’uomo ha deciso di intraprendere una strada diversa da quella dei suoi genitori. Ha deciso di seguire quella che è la sua più grande passione: la musica. L’uomo, infatti, è un grande direttore di orchestra. Il figlio di Sophia Loren ha studiato presso alcune tra le più prestigiose strutture del mondo nel campo. Nella sua carriera vediamo la direzione dell’Orchestra Nazionale Russa e anche la fondazione della Los Angeles Virtuosi Orchestra. Nel complesso, ha diretto in tanti anni di lavoro più di 30 orchestre.

Matrimonio del figlio di Sophia Loren

Nel 2004, si è anche sposato. La sua dolce metà è la violinista di nome Andrea Mészáros, di origini ungheresi. Il loro matrimonio si è celebrato presso la Basilica di Santo Stefano a Budapest e a vestire gli sposi ci ha pensato proprio Giorgio Armani. Da questo matrimonio sono nati due figli: Vittorio Leone Ponti e Beatrice Lara Ponti.

Emma Marrone saluta per sempre la sua amica Antonella Chiarello: aveva solo 25 anni

Stefano De Martino e Belen Rodriguez di nuovo insieme? Lui posta una canzone che svela le sue intenzioni

Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee: attimi di romanticismo in barca

Cristel Carrisi decide di abbandonare i social: Romina svela tutto

Barbara D'Urso sta per diventare zia: la sorella è incinta

Paolo Bonolis nonno, la figlia Martina pronta a partorire

Brigitte Tronier: com'era la moglie di Emmanuel Macron prima di conoscerlo