sophia-loren-giovane-nuovo-film

Sophia Loren oggi compie 85 anni: auguri alla bellissima attrice italiana

Ripercorriamo la sua carriera e i segreti di bellezza.

Sophia Loren è da sempre un icona di bellezza e bravura nel cinema italiano. Lei è l’attrice  più premiata e conosciuta al mondo: ha vinto tra gli altri premi due Oscar e cinque Golden Globe, una Coppa Volpi a Venezia, il Prix per la miglior interpretazione femminile a Cannes.

E ancora a Sophia Loren le sono stati riconosciuti dieci David di Donatello, lʼOrso dʼoro e il Leone dʼoro alla carriera. Insomma  Sophia Loren oggi compie 85 anni ed è ancora una donna bellissima.

Sophia Loren e il cinema

Sophia Loren  festeggia oggi il suo compleanno , ma anche una lunghissima carriera nel cinema, che iniziò negli anni Cinquanta e che prosegue ancora oggi.

L’attrice ha infatti  finito appena le riprese del film del figlio Edoardo Ponti “La vita davanti a sé” e che sarà pronto entro marzo 2020.

In questo nuovo film, Sophia Loren interpreta Madame Rosa, una sopravvissuta all’Olocausto e del suo legame con un dodicenne – un ragazzino immigrato senegalese di nome Momo.

Presto dunque la vedremo di nuovo sui grandi schermi, ma la ricorderemo sicuramente interprete nei suoi indimenticabili i film con Vittorio De Sica, che l’ha diretta in commedie come “Matrimonio all’italiana” con Marcello Mastroianni e “Ieri, oggi e domani” e “La ciociara” – per il quale l’attrice è stata  premiata con l’Oscar – il primo dato a un’attrice in un film non in lingua inglese.

E ancora, tra gli altri film famosi, ricordiamo   “Pane, amore e … di Dino Risi il terzo capitolo della serie comica, insieme a Vittorio De Sica.

Una bellezza che non ha fine

Sophia Loren

L’attrice è da sempre un’icona di bellezza singolare non solo in Italia, ma in tutto il mondo e sicuramente è merito della sua naturalezza e DNA.

Ricorderemo la sua celebre frase in cui svela che la bellezza qualcosa che si ha grazie all’amore della vita, gli spaghetti e un bagno con olio di oliva.

Sophia Loren ha sempre puntato sulla sensualità de suo sguardo, naturalmente profondo e che da sempre con un solo tratto di eyeliner nero, diventava qualcosa di speciale e penetrante.

E allora, non ci resta che fare tanti auguri a Sophia Loren !