Chi è Catena Fiorello? Conosciamo meglio la sorella di Beppe e Rosario Fiorello
Beppe e Rosario Fiorello sono due personaggi molto noti: vediamo chi è loro sorella, Catena Fiorello, cosa fa nella vita ed altre informazioni
Beppe e Rosario Fiorello sono due personaggi pubblici molto noti e conosciuti in Italia: si tratta di due comici con molta notorietà alle spalle. Vediamo chi è Catena Fiorello, la sorella dei due, cosa fa nella vita ed altre informazioni reperibili sulla sua persona.
Chi è Catena Fiorello: età, carriera e vita privata
Catena Fiorello è nata il 10 agosto del 1966 a Catania ed ha, attualmente, 54 anni. Si tratta della sorella di una delle coppie comiche più famose in Italia. La donna non è conosciuta nel mondo dello spettacolo, ma in particolare in quelle della cultura, sopratutto per il suo mestiere.
Di fatto, si tratta di una scrittrice, autrice e conduttrice televisiva. In particolare, la donna è nota per i programmi che l’hanno vista coinvolta, come Il Festivalbar, Buona Domenica e Nati Senza Camicia. La donna ha alle spalle una formazione umanistica molto ampia. Infatti, ha frequentato il Liceo Classico ad Augusta. Una piccola problematica della sua vita è stato, sicuramente, il suo nome. Infatti, la donna ha sempre confessato di non apprezzarlo, nonostante richiamasse quello di sua nonna, Catena D’Amore. A tal proposito, ha anche aggiunto che a farglielo accettare è stato proprio Maurizio Costanzo, il quale le sottolineò l’unicità del suo nome.
Prima di arrivare a fare la sua professione attuale, la donna ha diretto un’agenzia matrimoniale, ma attualmente ha abbandonato il progetto. Come scrittrice ha ottenuto notevoli risultati. Innanzitutto, nel 2018 il romanzo Picciridda le ha fatto guadagnare il premio Elsa Morante Ragazzi e, proprio da questo, è stato tratto l’omonimo film di Paolo Licata. Inoltre, molto noto è anche il libro Dacci oggi il nostro pane quotidiano, pubblicato nel 2013, dove racconta della sua famiglia.
Per quanto riguarda invece la vita sentimentale, nel 2011 ha iniziato una relazione con l’avvocato Paolo Spalluto, conosciuto tramite amicizie in comune. Tra i due non c’è mai stato un matrimonio, dato che la donna ha sempre sostenuto di non credere in questo genere di unione. Inoltre, sappiamo anche che prima di questo compagno, il suo precedente partner, di nome Attilio, è morto per una terribile malattia. Infine, si sa anche che la donna ha avuto e superato un tumore al seno.