Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo e la sua malattia mentale per la tv

Maurizio Costanzo e la sua strana mania di tenere 12 schermi collegati nel suo studio con 12 canali diversi per restare sempre aggiornato su ciò che accade in tv

Maurizio Costanzo è un mostro sacro amato e apprezzato da tutti. Giornalista, conduttore, autore, Costanzo fa parte della storia della televisione italiana.

Loredana Lecciso partecipa al GF Maurizio Costanzo commenta

Anche in questo periodo di quarantena e lockdown, non si è mai fermato ma anzi è tornato più forte di prima con un nuovo programma “Storie di un’Italiana” in onda il sabato sui canali Rai. Costanzo, intervistato dal Corriere della Sera ha parlato a tutto tondo della tv di ieri e dello stato di quella di oggi:

“un tempo c’era l’avanspettacolo, c’era il cabaret: erano grandi serbatoi di talenti da cui attingere. Il problema di oggi è che mancano le fonti di approvvigionamento dove trovare grandi intrattenitori. Per 55 minuti di trasmissione si lavorava più  di una settimana. Le prime risse televisive sono arrivate al Costanzo Show, ma oggi mi annoio quando vedo le risse costruite” – ha detto.

Parole che sembrano rivolte ai reality show o alle trasmissioni condotte da Barbara D’Urso.

Ma nella lunga intervista non sono mancate le domande su come sta vivendo questa pandemia e come ha trascorso il periodo di lockdown.

Maurizio Costanzo e il lockdown vissuto a casa con la moglie Maria de Filippi

Maurizio Costanzo e Maria de Filippi

Il giornalista ha ovviamente detto che ha trascorso quelle settimane a casa in compagnia di sua moglie Maria de Filippi e ha svelato come ha fatto a non perdere di vista nemmeno un attimo quello che accadeva in tv: “nel mio studio ci sono 12 schermi sintonizzati su 12 canali. Riconosco che è una forma di malattia mentale” – ha confessato.

Infine un pensiero ai tanti italiani che sono stati costretti a restare in casa:

“Ho pensato agli italiani costretti in casa, sui divani, in particolare alle persone più avanti negli anni, da ciò è nato  lo sforzo di rispolverarne la maniera delle vecchie trasmissioni della Rai, che hanno attraversato la storia del Paese. E’ anche un modo per rendere omaggio a questa azienda e a chi l’ha fatta!”.

La famiglia di Gabriele Costanzo

Costanzo ritornerà nei prossimi mesi con la nuova stagione del Maurizio Costanzo Show.

Giada De Blanck: una nuova vita per la figlia della contessa

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Can Yaman: come era da bambino l'attore di DayDreamer

Gemma Galgani: il bikini che solleva le polemiche

Che fine ha fatto Anna Falchi? Scopriamo cosa fa oggi l'attrice