Foto di Chiara Conti

Chi è Chiara Conti? Conosciamo meglio l’ex fidanzata di Gerard Butler

Gerard Butler è un attore tra i più noti al mondo: vediamo chi è la sua ex fidanzata, Chiara Conti, e tutto quello che si sa sulla donna

Gerard Butler è uno degli attori più famosi all’interno del panorama cinematografico internazionale. Il suo seguito conta più di milioni di persone nel mondo. Vediamo allora chi è la sua ex fidanzata, Chiara Conti, cosa fa nella vita e tutte le informazioni sulla sua persona.

Biografia di Chiara Conti

Foto di Chiara Conti

Chiara Conti è nata il 18 luglio del 1977 a Firenze ed ha, attualmente, 43 anni. Fin da bambina, la donna ha sempre avuto ben presente quale fosse la sua passione più grande: la recitazione. Così, inizia a studiare teatro in tenera età. La fortuna volle che, durante un suo spettacolo, nel pubblico ci fosse una talent scout.

Credits to: Francesca Battiato

La professionista del settore, molto famosa, vede la ragazza nel mezzo della sua performance e le propone di fare un provino per Sogno di una notte di mezza estate. Come era deducibile, la giovane supera il provino e, per questo motivo, si trasferisce da Firenze alla fervente Roma. Da qui si può dire cominciata la sua carriera, ma comunque era preparata a non farcela. Infatti, ha confessato che se non avesse fatto l’attrice, avrebbe voluto diventare una violoncellista.

Carriera

La sua scalata per il successo ha particolarmente inizio con il suo debutto televisivo. Infatti, per la prima volta in TV la ragazza è stata vista a Non è la Rai. Nel 1995, invece, vince il concorso Bellissima, mentre nel 1999 debutta come attrice vera e propria. Il primo lavoro a cui prese parte è stato proprio Sogno di una notte di mezza estate, mentre l’anno successivo la si vede nei panni di Stefania nel film Faccia di Piacasso.

Nel 2005 la si trova nel cast di Musikanten, film diretto dal grande Franco Battiato, che narra la storia del musicista Ludwing Van Beethoven. Nel 2006 la vediamo al fianco di Neri Marcorè e Giorgio Pasotti nella miniserie E Poi c’è Filippo. Infine, nel 2012 arriva il suo primo ruolo da protagonista nel film L’innocenza di Clara.

Vita privata

La vita privata di Chiara Conti è sempre stata particolarmente riservata, per l’appunto. Infatti, non si sa neppure se adesso la donna sia impegnata o meno. Quello che si sa è che nel 2004 è stata legata, per un periodo, all’attore scozzese Gerard Butler. La loro storia, però, è poi naufragata.

Chiara Conti contro la violenza sulle donne

Un evento toccante e difficile della vita della ragazza è stata, purtroppo, un’aggressione. Nel 2017, in un’intervista, ha dichiarato di aver rischiato di subire un abuso. La donna si trovava in un hotel e mentre stava aprendo la porta un ragazzo l’ha colpita in testa ed ha provato a spogliarla. Lei si è difesa grazie alle mosse di krav maga ed ha trovato soccorso nella reception.

Nuova arrivata in casa di Amadeus e Giovanna: l'annuncio

Barbara d'Urso, gioia per la famiglia in procinto di allargarsi: la dedica alla sorella Eleonora

Maria De Filippi, chi sono gli ex fidanzati avuti prima di Maurizio Costanzo?

Pomeriggio 5, l'ospite si sente male in diretta: "È molto debole"

Romina Power look particolare; ecco perché indossa sempre abiti lunghi

Paola Perego parla del padre malato

GF Vip, Andrea Zelletta fuori dalla casa, cos'è successo