Chi è Claudia Mori? Conosciamo meglio la moglie di Adriano Celentano

Adriano Celentano è uno dei cantanti più apprezzati di sempre: vediamo chi è sua moglie, Claudia Mori, e tutto quello che si sa sulla sua persona

Adriano Celentano è uno dei cantanti e attori italiani più apprezzati di sempre: la sua fama lo precede ovunque egli vada, proprio perché ha un talento non indifferente. Vediamo allora chi è sua moglie, Claudia Mori, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei.

Chi è Claudia Mori: età, carriera e vita privata

Foto di Claudia Mori

Claudia Mori è lo pseudonimo di Claudia Moroni. La donna, conosciuta anche per la sua relazione con Adriano Celentano, è nata a Roma il 12 febbraio del 1944 ed ha, attualmente, 76 anni. La sua carriera nasce in un mondo molto vicino a quello del marito. Stiamo parlando del mondo dello spettacolo, del quale faceva parte anche suo padre, attore di arte filodrammatica.

Adriano Celentano e la moglie

Claudia Mori, di fatto, è un’attrice molto famosa e conosciuta. Entra a far parte di questo universo nel 1958, quando viene notata dal regista Raffaello Matarazzo e viene scritturata per il film Carasella. Da questo momento in poi, la carriera della donna inizia ad andare a gonfie vele e vediamo susseguirsi davvero molti film, anche abbastanza noti. Tra questi vediamo, per esempio, Sodoma e Gomorra, film diretto da Robert Aldrich.

Dal 1963, la sua carriera ed anche la sua vita vengono segnate dall’incontro con Adriano Celentano, nel set del film Uno strano tipo, di Lucio Fulci. Da questo momento in poi, la sua vita va avanti con la partecipazione dell’attore. Per un periodo, dal 1964 fino al 1971, la donna abbandona il cinema in favore della carriera del marito. Successivamente, insieme, intraprendono anche la carriera da cantanti e nel 1970 vincono il Festival di Sanremo.

Adriano Celentano e la moglie

La donna alterna la sua carriera da attrice con quella da cantante, arrivando a collaborare con artisti come Mina, Audrey Hepburn e Paolo Villaggio. La sua ultima apparizione come cantante risale al Festival di Sanremo del 1994, con il brano Se mi ami, scritto da Toto Cotugno. Nel 2009, invece, esce il CD Claudia Mori Collection, che comprende tutti i suoi successi. Con il suo attuale marito, Adriano Celentano, sono sposati ormai dal 1964 e, insieme, hanno avuto 3 figli: Rosalinda, Giacomo e Rosita Celentano.