Chi è Claudio Insegno? Conosciamo meglio il fratello di Pino Insegno

Pino Insegno è un attore comico italiano molto conosciuto: ecco chi è suo fratello, Claudio Insegno, e tutto ciò che si sa sulla sua persona

Pino Insegno è un attore comico italiano molto conosciuto e seguito dal pubblico: la sua personalità riesce a strappare una risata a chiunque. Vediamo allora chi è suo fratello, Claudio Insegno, cosa fa nella vita ed altre informazioni reperibili sulla sua persona.

Chi è Claudio Insegno: età, carriera e vita privata

Foto di Claudio Insegno

Claudio Insegno è noto per essere il fratello minore del famoso attore Pino Insegno, ma non solo per questo. L’uomo è nato a Roma il 22 giugno del 1965 ed ha, attualmente, 55 anni. Si tratta di un personaggio facente parte del mondo dello spettacolo, esattamente come suo fratello.

View this post on Instagram

INSEGNO BROS❤️

A post shared by Claudio Insegno (@claudioinsegnoofficial) on

Infatti, Claudio Insegno di professione è un attore, uno sceneggiatore, un doppiatore, un regista, ma anche, per non farsi mancare niente, un insegnante di italiano. Insomma, una personalità a dir poco poliedrica. Inizia la sua carriera come attore recitando, come molti fanno, in teatro. La sua prima apparizione sul palco scenico è stata nelle commedie Rumors di Neil Simon e Rumori Fuori di Scena, di Michael Frayn. Continuando sempre sulla linea teatrale, nel 2008 l’uomo inizia ad approcciare anche al mondo della regia. Lo vediamo quindi dirigere lo spettacolo Risate al 23° piano, poi anche Fiori d’Acciaio. Quest’ultima, vede tra i suoi interpreti anche Sandra Milo, Sara Greco e Rossana Casale.

Foto di Claudio Insegno

Non si fa mancare, però, anche il lavoro in televisione. Infatti, lo vediamo prendere parte a Partita Doppia, con Pippo Baudo, e a La Festa della Mamma. Al cinema, invece, lo vediamo in Dèmoni, con la regia di Lamberto Bava, ed anche ne I miei primi 40 anni di Carlo Vanzina. Nel 1996, inoltre, ha fatto anche una prova da conduttore, con il programma Luna Park, su Raiuno. Infine, da diversi anni dà la voce al Dott. Julius Hibbert nel cartone I Simpson, ma anche a Rizzo il Ratto de I Muppet.

Per quanto riguarda la vita privata dell’uomo, invece, non si hanno particolare informazioni. Si sa che è molto legato alla sua famiglia, in particolare ai nipoti figli di Pino Insegno. Inoltre, sappiamo che ha un piccolo barboncino di nome Burt al quale tiene davvero molto. Non si sa se abbia una moglie o figli.