Daniela Ferrari

Chi è Daniela Ferrari? Conosciamo meglio la moglie di Pierluigi Bersani

Si sa molto poco di Daniela Ferrari, moglie di Pierluigi Bersani

Di Daniela Ferrari si sa molto poco, lei e Pierluigi Bersani formano una coppia molto affiatata e altrettanto riservata. Proviamo ugualmente a conoscere meglio la Signora Bersani.

Daniela Ferrari, la farmacista

Daniela Ferrari

Daniela Ferrari è una farmacista, in pensione già da qualche anno. Figlia di un funzionario di banca, da giovane abitava nel quartiere «bene» di San Bernardino, vicino Bettola, proprio il paesino di Pierluigi, in provincia di Piacenza.

La coppia abita tutt’ora lì in quelle stesse zone, dove è scoppiato il loro amore, in una bella casa con giardino. Daniela nel corso degli anni non si è mai voluta trasferire o fermarsi a Roma momentaneamente per nessun motivo.

Gli telefona comunque tutte le sere all’ora di cena e aspetta che sia lui a raggiungerla a Piacenza. Ogni fine settimana vanno insieme al supermercato e la domenica vanno a trovare i genitori di lei a Bettola.

Daniela e Pierluigi

Daniela Ferrari

La Ferrari e Bersani si conoscono nel 1970, in corriera: lui, figlio di un benzinaio, abitava al di là del fiume Nure, le chiese se avesse un fiammifero per accendere una sigaretta.

Lei, allora giovane studentessa di Farmacia, gli rispose che non fumava. Il matrimonio arriva soltanto dieci anni dopo, nel 1980. Dalla loro unione sono nate due figlie: Elisa e Margherita.

Daniela è solita informare Pierluigi su cosa pensa la gente del paese, anche se con loro evita di esporsi. Si infuria e tanto, solo se qualcuno mette in discussione la moralità del marito: “Non vi azzardate a dargli dell’intrallazzatore, dovete passare sul mio cadavere“”

Curiosità

Daniela Ferrari

Daniela ama la lettura, tra i suoi libri preferiti : Emma di Jane Austen, Bel Ami di Maupassant e Il maestro e Margherita di Bulgakov.

Nel tempo libero, ama ascoltare anche buona musica, meglio se è italiana: Vasco Rossi, Fabrizio De André, Mina, Mia Martini, Loredana Bertè. E non disdegna per niente le opere liriche.

Va spesso al cinema e guarda invece molto poco la televisione, ma non si stanca mai di rivedere i film della Principessa Sissi quando li danno in tv. Non ama molto cucinare, i piatti che le riescono meglio sono i risotti o quelli a base di pesce.

Elisabetta Gregoraci umiliata da Flavio Briatore: "Perché non rinuncia a quello che le passo?"

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Selvaggia Lucarelli e Adua Del Vesco: torna in voga un post del 2015

Francesco Oppini piange per Luana, la fidanzata morta in un incidente

Giada De Blanck si scaglia contro alcuni programmi per difendere la mamma

Anthony Loffredo: si fa rimuovere naso e orecchie per somigliare ad un alieno

Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto di rene per la prima volta