Foto di Eddy Baggio

Chi è Eddy Baggio? Conosciamo meglio il fratello di Roberto Baggio

Roberto Baggio è un ex calciatore ed allenatore molto famoso e conosciuto: vediamo allora chi è suo fratello, Eddy Baggio, e cosa si sa su di lui

Roberto Baggio è una delle personalità italiane che più hanno contribuito a portare in alto il nome del calcio italiano. Da calciatore ad allenatore, è amato e seguito da molti. Vediamo allora chi è suo fratello, Eddy Baggio, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona e famiglia.

Chi è Eddy Baggio: età, carriera e vita privata

Roberto Baggio ed Eddy Baggio

Eddy Baggio è conosciuto non solo per essere il fratello del più famoso Roberto Baggio. L’uomo è nato il 23 agosto del 1974 a Codogno ed ha, attualmente, 45 anni. La vita dei due fratelli si assomiglia molto, considerando le loro carriere.

Foto di Eddy Baggio

Infatti, sia Roberto Baggio che Eddy Baggio lavorano di fatto all’interno del mondo del calcio italiano, anche in modo similare. Eddy Baggio, infatti, è il fratello più piccolo, ma anche lui ha una carriera alle spalle da calciatore e, attualmente, è allenatore di calcio. Nella prima fase della sua carriera, lo vediamo esordire come calciatore nella squadra della Fiorentina, ma mai in prima divisione. Come professionista esordisce nel Palazzolo, in Serie C1. La sua carriera procede, come spesso accade, passando di squadra in squadra.

Foto di Eddy Baggio

In particolare, riesce a fare il maggior numero di gol della sua carriera all’interno della squadra del Pisa, nell’annata 2005 – 2008, dove segna 15 gol in 35 partite. L’ultima squadra nella quale ha giocato è la Sangiovannese, squadra militante in seconda divisione, nell’annata 2009 – 2010. Alla fine di questa stagione, decide di ritirarsi come calciatore. Va menzionata, tra le altre cose, anche la sua convocazione in nazionale con gli Under- 17, con la quale ha partecipato al campionato mondiale di categoria nel 1991.

Roberto Baggio ed Eddy Baggio

Dopo la carriera da calciatore, inizia quella da allenatore. Nel 2011 si mette alla guida della formazione allievi nazionale del Pisa. Nella stagione successiva, invece, si mette a capo degli Allievi Lega Pro della Fiorentina. Nel 2013 passa ad allenare la squadra giovanissimi del Fiorentina e tuttora si trova al suo comando. Della vita privata di Eddy Baggio non si sa granché. Sappiamo che è molto legato alla sua famiglia e, in particolar modo, a suo fratello Roberto Baggio.

Chi è Francesco Bova? Conosciamo meglio il figlio di Raoul Bova

Chi è Francesco Bova? Conosciamo meglio il figlio di Raoul Bova