Fabio Fognini foto

Chi è Fabio Fognini? Conosciamo meglio il marito di Flavia Pennetta

Sapete chi è Fabio Fognini? Scopriamo insieme alcuni dettagli sulla vita privata del tennista italiano che ha sposato Flavia Pennetta

Flavia Pennetta ha scritto un pezzo di storia del tennis italiano. Nel corso della sua straordinaria carriera ha vinto ben 11 tornei WTA. Nel 2015 è riuscita a trionfare agli US Open (Grande Slam). Non tutti sanno che al fianco dell’ex tennista c’è Fabio Fognini marito e compagno di vita.

Chi è Fabio Fognini: età, carriera professionale e vita privata

Fabio Fognini è nato Sanremo il 24 maggio del 1987. Ha iniziato a giocare a tennis da bambino, le sue doti atletiche e la sua tecnica individuale hanno fatto si che ben presto la sua passione per lo sport si trasformasse in un vero e proprio lavoro.

Ad oggi, Fabio Fognini è considerato uno dei tennisti italiani più forti dell’era moderna. In carriera il tennista azzurro ha vinto 9 tornei ATP, il 15 luglio 2019 ha raggiunto il 9° posto della classifica mondiale (suo miglior ranking). In più circostanze è riuscito a battere i tennisti considerati più forti al mondo, ovvero: Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray. L’11 giugno del 2016, Fabio Fognini ha sposato Flavia Pennetta.

View this post on Instagram

28 giorni dopo 🎾🔥 #28dayslater

A post shared by Fabio Fognini (@fabiofogna) on

Fabio e Flavia: dalla racchetta alla vita di coppia

Fabio Fognini e Flavia Pennetta, sui loro rispettivi profili instagram, condividono spesso scatti di coppia. Si amano molto e condividono la stessa passione, quella per il tennis.

Qualche settimana fa, durante un’intervista rilasciata a Rai Radio 1, la Pennetta ha parlato di come ha vissuto il periodo di quarantena con Fabio:

”I primi dieci giorni è stato insopportabile, ma sono felicissima di averlo a casa”.

Dalla storia d’amore tra Fabio e Flavia sono venuti alla luce due meravigliosi bambini: Federico e Farah. Ai due coniugi piacciono le famiglie numerose.

Rione Sanità, Marco Malapelle è morto dopo una malattia: ha preso parte a varie fiction

Romina Power look particolare; ecco perché indossa sempre abiti lunghi

Adriano Celentano: dopo il tradimento arriva la crisi con Claudia Mori

Romina Power: nuovo arrivo in famiglia, è ufficiale

Mara Venier, nuova caduta per la conduttrice di Domenica In che si fa male all'altro ginocchio

Olivia Newton-John rivela: "La mia malattia non è curabile"

Kikò Nalli da la conferma: brutto momento per l'ex di Tina Cipollari