Chi è Fausto Pinna? Conosciamo meglio il compagno di Iva Zanicchi

Iva Zanicchi è una cantante italiana molto affermata e conosciuta: vediamo chi è il suo compagno, Fausto Pinna, e che cosa si sa su di lui

Iva Zanicchi è una cantante italiana molto conosciuta all’interno del panorama nazionale: la sua fama la precede in tutto il paese, dopo tutti questi anni di carriera. Vediamo allora chi è il suo compagno, Fausto Pinna, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui.

Chi è Fausto Pinna: carriera e vita privata

Iva Zanicchi e Fausto Pinna

Fausto Pinna è conosciuto principalmente in correlazione al nome della sua più famosa moglie, Iva Zanicchi. Dell’uomo non si hanno molte informazioni, dato che ha sempre deciso di mantenere una certa riservatezza. Sappiamo che i due stanno insieme dal 1986 e che non hanno avuto figli.

Iva Zanicchi e Fausto Pinna

Fausto Pinna è di fatto il produttore discografico che si trova dietro quasi tutti i lavori di Iva Zanicchi. Del produttore non si hanno molte informazioni: si tratta di un personaggio che odia far parlare di sé e che non ha profili social nei quali condivide qualche informazione. Insomma, quello che si sa è tutto derivante dalla compagna. Infatti, sappiamo bene come i due si sono conosciuti.

Galeotto fu il lavoro per il CD che contiene il singolo Solo Tu della cantante. Infatti, nel 1986 Iva Zanicchi conobbe per la prima volta il suo compagno, quando si incontrarono per preparare il lavoro per questo disco. Insomma, alla fine il CD uscì nel 1987, ma loro due non si lasciarono più. La loro relazione, di fatto, fece parecchio scalpore per un dettaglio in particolare: al tempo, la cantante era ancora sposata con il suo oramai ex marito.

Foto di Iva Zanicchi

Infatti, prima di sposare Fausto Pinna, Iva Zanicchi era sposata con Tonino Ansoldi e da questo matrimonio è nata l’unica figlia della donna: Michela Ansoldi. Il fallimento del suo primo matrimonio, unito anche alla sua grande fede, ha portato la donna a decidere di non convolare nuovamente a nozze. Infatti, Iva Zanicchi dice di credere nel sacramento del matrimonio e, infatti, non ha mai annullato il suo precedente matrimonio in Chiesa. Per questo motivo, nonostante Fausto Pinna e la cantante stiano insieme da una vita, non sono mai andati all’altare.