Francesco Carrozzini

Chi è Francesco Carrozzini? Conosciamo meglio l’ex fidanzato di Lana Del Rey

Francesco Carrozzini, fotografo e regista di fama mondiale è stato fidanzato qualche anno fa con Lana Del Rey

Francesco Carrozzini dal 2018 è sposato con Bee Shaffer, la figlia di Anna Wintour, direttrice di Vogue America, ma il fotografo e regista italiano qualche anno fa, tra il 2014 e il 2015 è stato il fidanzato della pop star Lana Del Rey. Conosciamolo meglio.

Francesco Carrozzini

Francesco Carrozzini è nato a Milano, il 9 settembre del 1982. Figlio della giornalista e direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, ha cominciato a interessarsi di fotografia e a girare cortometraggi sin da molto giovane. Ha studiato regia presso l’UCLA di Los Angeles e filosofia all’Università degli Studi di Milano.

Nel corso della sua carriera come fotografo, ha immortalato vere e proprie icone del cinema, come Angelina Jolie, Robert De Niro, Cate Blanchett e Scarlett Johansson, della moda, come Heidi Klum, Naomi Campbell, della musica: Sting, Keith Richards, Beyoncé, e naturalmente Lana Del Rey.

Pubblicità e Videoclip

Francesco Carrozzini

Le immagini di Carrozzini sono state pubblicate sulle copertine e pagine di: Vanity Fair, The New Yorker, New York Magazine, W, Rolling Stone, per citarne alcune. Come regista di spot pubblicitari ha realizzato lavori per Apple Inc., Sony Music, Mini Cooper, Roberto Cavalli, e tanti altri. Per Ray Ban nel 2009, è stato nominato per miglior regia al festival della pubblicità di Cannes.

Dal 2013 ha cominciato anche a girare videoclip musicali. Tra i suoi lavori più noti, ricordiamo Jealous per Beyoncé, New York City per Lenny Kravitz, Manyfacedgod per Jay-Z, The Mephistopheles of Los Angeles per Marilyn Manson e non può mancare l’allora compagna Lana Del Rey con il video realizzato per il brano Ultraviolence.

Il Cinema

Francesco nel corso della sua carriera ha realizzato anche diversi documentari. L’ultimo è di certo quello più importante: Franca: Chaos and Creation (2016) in quanto tratta la vita e il lavoro della madre Franca Sozzani e la relazione tra madre e figlio.

Tra gli altri suoi lavori ricordiamo: Wierszalin (2007), la serie di interviste The New York Times Screentests (2008), 1937 (2008) in co-regia con Giacomo Gatti e il film d’arte, ambientato a Parigi Don’t Blink!.

Sabrina Ferilli, confessione intima: "Ecco perché non ho mai avuto figli"

Patrizia De Blanck e il curioso dettaglio sulla sua biancheria intima

Live - Non è la D'Urso: Paola Caruso rivolge gravi accuse alla madre biologica

Antonella Elia spiazza tutti al Grande Fratello Vip: "Con Pietro Delle Piane è davvero finita. Sono single"

Francesco Chiofalo e Eliana Michelazzo contro Selvaggia Roma: accuse pesantissime

Raffaella Mennoia e il doloroso ricordo dell'operazione alla tiroide

Antonino Cannavacciolo ha perso 30 kg: la foto che ha stupito il web