Foto di Giacomo Celentano

Chi è Giacomo Celentano? Conosciamo meglio il figlio di Adriano Celentano

Adriano Celentano è uno dei più grandi artisti italiani: vediamo chi è suo figlio, Giacomo Celentano, e tutte le informazioni reperibili sulla sua persona

Adriano Celentano è uno dei cantanti e attori più importanti e conosciuti del mondo dello spettacolo italiano: la sua fama lo precede ovunque lui vada. Vediamo chi è suo figlio, Giacomo Celentano, cosa fa nella vita ed altre informazioni reperibili sulla sua persona.

Chi è Giacomo Celentano: età, carriera e vita privata

Foto di Giacomo Celentano

Giacomo Celentano è il figlio del noto cantante e attore Adriano Celentano, ma anche di Claudia Mori, sua moglie dal 1964. L’uomo è nato il 19 novembre del 1966 a Roma ed ha, attualmente, 54 anni. Si tratta del fratello minore di Rosita Celentano (1965) e di quello maggiore di Rosalinda Celentano (1968).

Giacomo Celentano e le sorelle

L’uomo, da bravo figlio d’arte qual è, ha iniziato anche lui una carriera in questo settore. Ha preso il diploma presso il Liceo Scientifico e dopodiché si è buttato a piè pari nel mondo della musica. Infatti, il suo primo album è Dentro il Bosco, nel quale ha collaborato con Mario Lavezzi. Per alcuni anni, l’uomo ha dovuto affrontare momenti un po’ complicati, per poi ricomparire sulla piazza nel 1996 con il pezzo Vento d’Estate, scritto per suo padre Adriano Celentano.

Foto di Giacomo Celentano

Affianco alla carriera da autore di testi musicali, vediamo sopratutto quella da giornalista e scrittore. Ha collaborato con il giornale satirico Il Cartone come redattore per diverso tempo. Tra i suoi libri troviamo La Luce Oltre il Buio ed anche l’autobiografia Nel nome del Padre: la mia storia di figlio in figlio. La fede, nella vita dell’uomo, ha sempre avuto una preponderanza spaventosa, tanto che per un periodo pensava anche di farsi frate.

Katia Celentano e il marito

Specularmente a sua sorella Rosalinda Celentano, anche Giacomo Celentano per un periodo della sua vita ha gravemente sofferto di depressione. Il tutto è cominciato agli inizi degli anni ’90. Attualmente, sembra che abbia superato questi problemi. Da molti anni, l’uomo è sposato con Katia Cristiano. I due sono uniti in matrimonio dal 2002, dopo aver passato insieme 4 anni di fidanzamento. I due, come ha raccontato lo stesso Giacomo Celentano, hanno vissuto in castità il periodo di fidanzamento, come previsto dalla religione. Da questa unione è nato il loro unico figlio, Samuele Celentano.

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Carlo Verdone sottoposto ad un intervento chirurgico alle anche: dolori da 7 anni

Perché Maria De Filippi si siede sugli scalini ad Uomini e Donne?

Richard Benson: come sta il musicista che era gravemente malato

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

GF Vip, Patrizia De Blanck sul coming out di Garko: "Sono tutti Fro**"

Selvaggia Lucarelli e Adua Del Vesco: torna in voga un post del 2015