Foto di Rosalinda Celentano

Chi è Rosalinda Celentano? Conosciamo meglio la figlia di Adriano Celentano

Adriano Celentano è uno dei più grandi attori e cantanti in Italia: vediamo chi è sua figlia, Rosalinda Celentano, e cosa si sa sulla donna

Adriano Celentano è uno dei più grandi attori e cantanti italiani: la sua fama lo precede ovunque egli vada, sia sul palco che al cinema, ma anche per strada. Vediamo chi è sua figlia, Rosalinda Celentano, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Chi è Rosalinda Celentano: età, carriera e vita privata

Foto di Rosalinda Celentano

Rosalinda Celentano è la figlia più giovane non solo di Adriano Celentano, ma anche di sua moglie, Claudia Mori, nota cantante ed attrice. La donna è nata il 15 luglio del 1968 a Roma ed ha, attualmente, 52 anni. Ha due fratelli più grandi: Giacomo Celentano (1966) e Rosita Celentano (1965).

Foto di Rosalinda Celentano

La donna, sicuramente figlia d’arte, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo intorno agli inizi degli anni 90. Nel mondo della musica, la vediamo partecipare al Festival di Sanremo, nella categoria esordienti. La canzone portata in gara era L’Età dell’Oro che, tra le altre cose, arrivò anche in finale. Contemporaneamente a questo, ha avviato anche la carriera da attrice.

Foto di Rosalinda Celentano

Il suo primo debutto sul grande schermo risale al 1988. In quell’anno la donna uscì con il film Treno di Panna, di Andrea De Carlo. Successivamente, nel 1993, prende parte anche al film Le donne non vogliono più, con Elena Sofia Ricci. Infine, va nominata anche la sua candidatura al Nastro d’Argento per la sua interpretazione di Satana nel film La Passione di Cristo, diretto da Mel Gibson che l’ha accuratamente scelta. Al curriculum vitae aggiungiamo anche la carriera da conduttrice e il suo spiccato talento artistico come pittrice, molto apprezzata. Insomma, si tratta di una personalità poliedrica.

Simona Borioni e l'ex fidanzata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la donna è sempre stata senza filtri alcuni. Infatti, è dichiaratamente omosessuale e la sua relazione più importante è stata quella con Simona Borioni, con la quale è stata per ben 5 anni, dal 2009 al 2014. Attualmente, riguardo la sua vita amorosa, non si hanno molte altre informazioni. Quello che sappiamo è che la donna vive a Milano e, in passato, ha sofferto di depressione. A supportarla ed aiutarla a superare questo periodo ci ha pensato l’attrice ed amica Euridice Axen.

Barbara d'Urso, gioia per la famiglia in procinto di allargarsi: la dedica alla sorella Eleonora

Paola Perego parla del padre malato

Lory Del Santo confessa: "picchiata, mi sono concessa ad un uomo per paura"

Adriana Volpe è finita con Roberto Parli? Scoop clamoroso: "È tornata single"

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"

Alba Parietti, la rivelazione: "Una maga mi rivelò che mio figlio sarebbe morto"

Selvaggia Roma; l'incredibile cambiamento dell'ex fidanzata di Francesco Chiofalo