Foto di Giovanni Baglioni

Chi è Giovanni Baglioni? Conosciamo meglio il figlio di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni è un cantante italiano molto apprezzato: vediamo allora chi è suo figlio, Giovanni Baglioni, e tutto quello che si sa su di lui

Claudio Baglioni è uno dei più grandi e famosi cantautori italiani: si tratta dell’autore di grandissime ed importanti canzoni, pilastro della musica italiana. Vediamo allora chi è suo figlio, Giovanni Baglioni, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui.

Chi è Giovanni Baglioni: età, carriera e vita privata

Claudio Baglioni e il figlio

Giovanni Baglioni è nato a Roma il 19 maggio del 1982 ed ha, attualmente, 38 anni. Si tratta del figlio del famoso e noto Claudio Baglioni, ma anche di Paola Massari, l’ex moglie del cantante. Quando lui aveva circa 12 anni, i suoi genitori si sono separati, ma il divorzio definitivo è arrivato solo nel 2008.

Foto di Giovanni Baglioni

La mela non cade mai lontana dall’albero, come si suol dire. Giovanni Baglioni è l’esempio lampante di questo proverbio. Cresciuto fin da bambino in mezzo ad artisti e mondo dello spettacolo, il ragazzo ha fin da subito coltivato il suo talento, più che genetico. Inizia gli studi presso il Liceo Scientifico, ma successivamente decide di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. La sua passione per la musica, però, non è mai passata inosservata. Così, contemporaneamente ai suoi studi, continua a studiare musica.

View this post on Instagram

Con #GiovanniBaglioni #StadioOlimpico #Roma #1998

A post shared by Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) on

Inizialmente il suo interessa era rivolto a più o meno tutti gli strumenti, ma intorno ai 22 anni ha trovato la sua strada: la chitarra acustica. Così inizia a studiare con Pino Forastiere. Nel 2006 inizia anche ad esibirsi dal vivo e a guadagnarsi sia la stima che la fama di chi si intende del settore. In poco tempo si è guadagnato il piedistallo d’onore come uno dei migliori artisti in circolazione del campo. Nel 2009 arriva il suo primo disco, Anima Meccanica, e comincia a farsi notare sempre di più. Così lo vediamo in due album di Mario Biondi e con il suo stesso padre, anche dal vivo.

Foto di Giovanni Baglioni

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Giovanni Baglioni è sempre stato molto riservato. Non avendo profili social e non avendo mai dichiarato nulla che sfiorasse il privato, non si sa affatto se l’uomo abbia o meno una fidanzata o una famiglia. Ha sempre ritenuto che la vita privata debba rimanere tale. In compenso, sappiamo che è vegetariano e che il suo piatto preferito è la carbonara, con il seitan al posto del guanciale.

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Michael Schumacher in stato vegetativo, Riederer: "Non tornerà come prima"

Barbara D'Urso: "Tu prendevi per i fondelli". Cecchi Paone deride il programma

GF Vip, Franceska Pepe a Tommaso Zorzi confessa : "Ho tendenze bisessuali"

Amedeus spiega ai Soliti Ignoti: "Ecco perché i concorrenti si girano quando entra il parente misterioso"

UeD: Jessica e Davide, una storia al capolinea? Emergono nuove notizie