Foto di Larissa Iapichino

Chi è Larissa Iapichino? Conosciamo meglio la figlia di Fiona May

Fiona May è una grande sportiva e attrice britannica molto conosciuta: vediamo chi è sua figlia, Larissa Iapichino, e cosa si sa su di lei

Fiona May è una delle sportive più conosciute a livello internazionale, ma anche tra le più amate: onore della sua nazione e campionessa di atletica. Vediamo allora chi è sua figlia, Larissa Iapichino, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Chi è Larissa Iapichino: età, carriera e vita privata

Fiona May, la figlia e l'ex marito

Larissa Lapichino è ovviamente nota per essere figlia della più famosa Fiona May e di Gianni Iapichino, atleta specializzato in salto con l’asta. La ragazza è nata il 18 luglio del 2002 a Borgo San Lorenzo ed ha, attualmente, 18 anni. Si tratta della prima figlia della famosa campionessa di salto in lungo e sorella maggiore di Anastasia Iapichino.

La situazione familiare della giovane Larissa Iapichino non è proprio semplicissima. Bisogna partire dicendo che i suoi genitori sono stati sposati per diversi anni, ma poi hanno deciso di separarsi. Da quel momento la ragazza vive d’inverno insieme al padre, mentre l’estate la passa con la madre e la sorella minore. Essendo entrambi i suoi genitori campioni di atletica, la ragazza aveva inizialmente una certa riluttanza a intraprendere un percorso in questo mondo.

Foto di Larissa Iapichino

Proprio per questo motivo ed anche per una questione di principio, la ragazza si è dedicata per 8 anni alla ginnastica artistica, ma la sua testardaggine non è bastata a fermare l’inevitabile predisposizione genetica. Infatti, quando ha finalmente deciso di sbloccarsi, ha iniziato a praticare l’atletica e questo l’ha portata davvero lontano. La ragazza si è specializzata innanzitutto in salto in lungo, classificandosi nella top 20 mondiale. Successivamente, si è specializzata anche in ostacoli, dove ha battuto tutti i record nella sua categoria.

Ovviamente, non sta minimamente trascurando gli studi. Infatti, la giovane frequenta il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci a Firenze, con anche ottimi risultati. La madre, Fiona May, ha deciso di non allenare sua figlia, per potersela godere dalla tribuna come tutti i genitori e per non dover tirar fuori il suo carattere severo con la sua bambina. A quanto dicono i social network della ragazza, sembra che non abbia alcuna fiamma o fidanzato di alcun genere: sembra propria che sia single.

Emma Marrone saluta per sempre la sua amica Antonella Chiarello: aveva solo 25 anni

Stefano De Martino e Belen Rodriguez di nuovo insieme? Lui posta una canzone che svela le sue intenzioni

Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee: attimi di romanticismo in barca

Cristel Carrisi decide di abbandonare i social: Romina svela tutto

Barbara D'Urso sta per diventare zia: la sorella è incinta

Paolo Bonolis nonno, la figlia Martina pronta a partorire

Brigitte Tronier: com'era la moglie di Emmanuel Macron prima di conoscerlo