Lena Biolcati

Chi è Lena Biolcati? Conosciamo meglio l’ex compagna di Stefano D’Orazio

Lena Biolcati, cantante, è stata il primo grande amore di Stefano D'Orazio

Lena Biolcati, è stata il primo grande amore di Stefano D’Orazio, batterista e cantante dei Pooh, recentemente scomparso. Una notizia che ha addolorato milioni di fan della band e dell’Italia intera.

Lena Biolcati

Lorena “Lena” Biolcati è nata a Galliate, il 26 gennaio del 1960. La sua carriera come cantante inizia dal palco del Festival di Castrocaro, nel 1984. Aquarius, la canzone presentata da Lena vince la manifestazione che le da il diritto di accedere a Sanremo.

Nel 1985 è infatti sul palco dell’Ariston con Innamoratevi di me, brano scritto da Roby Facchinetti e da Valerio Negrini. Arriva terza. Ma più che della sua collaborazione con i Pooh, questi sono gli anni della storia d’amore tra Lena e Stefano D’Orazio.

Lena tra l’altro ha già una figlia, Silvia, oggi trentaquattro anni, che nel corso degli anni Stefano crescerà insieme alla compagna con grande amore, come se fosse sua figlia.

Grande, grande amore

Lena Biolcati

Nel 1986 infatti, Stefano scrive le parole di quello che sarà il più grande successo di Lena: Gtande, grande amore, col quale partecipa nuovamente a Sanremo. La Biolcati vince la sezione Nuove Proposte del Festival e anche il premio della critica.

Stefano produce il primo album di Lena che esce dopo la vittoria sanremese e che contiene anche un altro singolo di successo Io donna anch’io, con il quale la cantante vince Un disco per l’estate.

Vita mia

Nel 1987 Lena partecipa nuovamente al Festival, con Vita mia, incluso nell’album Ballerina. Due anni dopo, è la volta del suo terzo album La luna nel cortile. Nel 1990 partecipa al Festival con Amori, nell’edizione in cui i Pooh stravincono con Uomini Soli.

Lena scompare per un pò dalle scene, per dedicarsi alla recitazione. Nel 2000 apre una scuola di canto con Stefano e nel 2002 è nel cast del musical Pinocchio dei Pooh che ottiene un grande successo.

In questi ultimi anni Lena si è dedicata al teatro e al musical, scrivendo anche le sceneggiature di diversi spettacoli ed è stata vocal coach di molti cantanti famosi.

Sabrina Ferilli, confessione intima: "Ecco perché non ho mai avuto figli"

Patrizia De Blanck e il curioso dettaglio sulla sua biancheria intima

Live - Non è la D'Urso: Paola Caruso rivolge gravi accuse alla madre biologica

Francesco Chiofalo e Eliana Michelazzo contro Selvaggia Roma: accuse pesantissime

Antonella Elia spiazza tutti al Grande Fratello Vip: "Con Pietro Delle Piane è davvero finita. Sono single"

Dayane Mello su Oppini e Zorzi: "Quando li vedo così mi viene il vomito"

Antonino Cannavacciolo ha perso 30 kg: la foto che ha stupito il web