Louis Garrel

Chi è Louis Garrel? Conosciamo meglio il marito di Laetitia Casta

Louis Garrel e Laetitia Casta stanno insieme dal 2015, si sono poi sposati nel 2017

Louis Garrel e Laetitia Casta stanno insieme da cinque anni, si sono sposati nel 2017. Louis veniva fuori dalla relazione con Valeria Bruni Tedeschi, la Casta dalla fine della storia con Stefano Accorsi.

Leatitia in Italia, vista anche la sua partecipazione sanremese di tanti anni fa è decisamente più conosciuta del marito., che è un attore regista comunque decisamente famoso. Conosciamo dunque meglio Louis.

Louis Garrel, gli inizi

Louis Garrel è nato a Parigi, il 14 giugno del 1983. Figlio d’arte, suo padre è il regista Philippe Garrel, sua madre, Brigitte Sy è attrice oltre che regista anche lei.

Il mondo del cinema è casa sua e infatti inizia sin da piccolo a recitare nei film del padre. Il suo esordio avviene in Les baisers de secours quando Louis ha appena 6 anni.

Il primo ruolo da protagonista Garrel lo ottiene nel film del 2001 di Rodolphe Marconi, Ceci est mon corps. Con The Dreamers – I sognatori (2003) di Bernardo Bertolucci, si fa conoscere anche in Italia.

Attore di talento

Louis Garrel

Negli anni successivi, Garrel consolida la sua fama nascente e dimostra il suo talento in svariate pellicole: Les Amants réguliers (2005) del padre, Dans Paris, regia di Christophe Honoré (2006), La Belle Personne, regia di Christophe Honoré (2008).

E ancora: Les amours imaginaires, di Xavier Dolan (2010), Un castello in Italia di Valeria Bruni Tedeschi (2013), Saint Laurent, di Bertrand Bonello (2014), Il mio Godard di Michel Hazanavicius (2017), L’ufficiale e la spia di Roman Polansky (2019).

Louis Garrel come Regista

Nel 2011, Louis passa alla regia, pur continuando ovviamente la sua carriera come attore. Realizza così il cortometraggio La règle de trois. Quattro anni dopo passerà al lungometraggio, dirigendo Due amici.

L’uomo fedele del 2018 è la sua ultima fatica. In questo film, un vero e proprio thriller sentimentale, la protagonista è la moglie, Laetitia Casta. La pellicola ha avuto un buon successo anche in Italia, dove la coppia è stata ospite in varie trasmissioni tv.

GF Vip: Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo si confessano in bagno di nascosto dalle telecamere

Amici: Quanto guadagnano gli allievi? Ecco alcune cifre interessanti

Paura per Luca Toni: rapinato e minacciato davanti ai suoi figli

Quale lavoro faceva Elisabetta Gregoraci prima di debuttare in tv?

GF Vip: la dolorosa confessione di Maria Teresa Ruta

Chi è Michela Magalli? Conosciamo meglio la figlia di Giancarlo Magalli

Nyakim la bellissima modella sudanese con la pelle più scura del mondo