Chi è Lourdes Maria Ciccone? Conosciamo meglio la figlia di Madonna

Lourdes Maria Ciccone è la figlia di Madonna, cantante di fama internazionale: ecco chi è la ragazza, la sua biografia e cosa fa per vivere

Madonna non ha bisogno di presentazioni: stella della musica del panorama internazionale, amatissima in tutto il mondo. Tutti sanno che ha una figlia, Lourdes Maria Ciccone, ma non tutti sanno cosa fa questa ragazza nella sua vita, se sta ricalcando o meno le orme della madre. Ecco allora chi è, la sua carriera ed anche la sua vita privata.

Chi è Lourdes Maria Ciccone: età, carriera e vita privata

Madonna e la figlia

Lourdes Maria Ciccone Leon, questo il nome completo, è figlia di Madonna, all’anagrafe Madonna Louise Veronica Ciccone, e di Carlos Leon. La ragazza è nata il 14 ottobre del 1996, a Los Angeles ed ha attualmente 23 anni. La ragazza è nata proprio in uno degli anni più caratteristici della carriera musicale e della vita spirituale di sua madre.

Infatti, Madonna proprio in quel periodo ebbe una crisi mistica non indifferente. Stiamo parlando dell’anno in cui era immersa nel percorso visionario tra Kabbalah e misticismo. In mezzo a tutto questo, è nata sua figlia. Il suo nome, molto particolare, è stato scelto dalla mamma dopo un pellegrinaggio nel sud della Francia, nell’omonimo santuario, che la madre voleva visitare assolutamente. Il padre, Carlos Leon, era il personal trainer cubano della cantante ed ha, tutt’ora, con la figlia un rapporto bellissimo. La ragazza, da sempre, viene chiamata con il soprannome di Lola.

Lourdes maria Ciccone Foto

La ragazza è la primogenita della cantante e sorellastra maggiore di Rocco Ritchie, il secondo figlio avuto dal rapporto della madre con Guy Ritchie. Infine, ci sono poi altri e quattro fratelli che sono stati adottati dalla madre. La ragazza ha vissuto a Londra e studiato in Francia, spinta dalla madre che sognava per lei un’educazione a livello internazionale. Si è diplomata alla Schools of Art di New York  e successivamente si è iscritta all’Università del Michigan, dove ha studiato sua madre, per studiare arti performative.

Nel settembre del 2018 ha fatto la sua prima sfilata alla New York Fashion Week nella quale ha rotto decisamente tutti i canoni della storia della moda: niente depilazione, topless e slip in mostra. Per quanto riguarda la sua vita privata, chi la conosce ha sempre dichiarato che si tratta di una donna equilibrata e riservata. Nessun vizio, se non qualche sigaretta. Inoltre, sappiamo che ha avuto una relazione con un collega dell’università e con Timothée Chalarmet, l’ex fidanzato di Lily Rose Depp. Nel 2019 è stata vista con un ragazzo, di cui però non si sa nulla.