Foto di Luciano Mattia Cannito

Chi è Luciano Mattia Cannito? Conosciamo meglio il fidanzato di Rossella Brescia

Rossella Brescia è una ballerina molto conosciuta: vediamo chi è il suo fidanzato, Luciano Mattia Cannito, e cosa si sa su di lui

Rossella Brescia è una ballerina italiana molto conosciuta e seguita: le sue performance sul palco l’hanno portata ad essere conosciuta da moltissimi. Vediamo allora chi è il suo fidanzato, Luciano Mattia Cannito, cosa fa nella vita ed altre informazioni reperibili sull’uomo.

Chi è Luciano Mattia Cannito: età, carriera e vita privata

Foto di Luciano Mattia Cannito

Luciano Mattia Cannito è un personaggio noto, anche grazie alla sua relazione con Rossella Brescia. L’uomo è nato il 29 marzo del 1962 ad Isola del Liri ed ha, attualmente, 58 anni. Si tratta di un personaggio facente parte a piè pari del mondo dello spettacolo.

Di fatto, è un personaggio molto noto all’interno del mondo dello spettacolo e della danza. Di professione, è uno stimato coreografo. Sicuramente, in moltissimi ricorderanno il suo volto per la partecipazione al programma di Maria De Filippi Amici. Infatti, Luciano Mattia Cannito ha partecipato alla trasmissione prima in qualità di giudice e, successivamente, in qualità di professore di ballo. Affianco a lui c’era anche la sua compagna, che ricopriva il ruolo di ballerina professionista.

Foto di Luciano Mattia Cannito

La sua passione per la danza nasce da giovanissimo e proprio questo amore, lo ha portato a viaggiare moltissimo e a diventare molto noto nel settore. Lo vediamo esibirsi a La Scala di Milano, ma anche al Teatro dell’Opera a Roma e in tantissimi teatri e palcoscenici importanti. Moltissimi lavori noti, come Marco Polo, Cassandra e Franca Florio, portano il suo nome. Lo vediamo anche in veste di direttore artistico del Teatro San Carlo di Napoli dal 1998 a 2002 e del Teatro Massimo di Palermo dal 2003 al 2005. Ha anche realizzato un film, nel 2004, dal titolo La Lettera.

Per quanto riguarda la sua vita amorosa, sappiamo che la relazione con Rossella Brescia dura ormai da più di 10 anni. Galeotto fu lo spettacolo Carmen, firmato proprio da Luciano Mattia Cannito e dove ha preso parte anche la sua bella fidanzata. La loro relazione è sempre stata tenuta lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo, ma in un’intervista la ballerina ha fatto intendere che stiano pensando di compiere il grande passo.

Ballando con le stelle: Raimondo Todaro operato di appendicite

Patrizia De Blank da giovane con la figlia Giada

Barbara D'Urso: "Tu prendevi per i fondelli". Cecchi Paone deride il programma

Gemma Galgani, parla Gozzi: "Pacata ed elegante"

Dayane Mello e Patrizia De Blanck svelano i retroscena de L'Isola dei Famosi

Raimondo Todaro operato di appendicite, parla Elisa Isoardi: "Sta bene"

U&D, Armando attacca Paolo: Gemma serve solo per visibilità