Maddox Jolie-Pitt con cappello e occhiali

Chi è Maddox Jolie-Pitt? Conosciamo meglio il figlio di Angelina Jolie

Tutto quello che dobbiamo sapere su Maddox Jolie-Pitt, primo figlio adottivo di Angelina Jolie

Angelina Jolie è molto legata alla Cambogia: vi ha girato uno dei suoi film più famosi, Lara Croft: Tomb Raider, e soprattutto è il Paese d’origine di Maddox Jolie-Pitt, uno dei suoi figli adottivi.

Ora Maddox è cresciuto: è uno studente universitario e sembra sia interessato a lavorare nel cinema come i suoi famosi genitori.

L’infanzia di Maddox Jolie-Pitt

Maddox è nato il 5 agosto del 2001 in Cambogia, a Battambang. Il suo nome era Rath Vibol.

Ha ben cinque fratelli, due dei quali adottati come lui: Zahara, Pax Thien, Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne. Va molto d’accordo con tutti loro.

Quando Maddox venne adottato, Angelina stava ancora insieme a Billy Bob Thornton, il suo primo marito. Dopo il divorzio dei due e il secondo matrimonio della madre con Brad Pitt, quest’ultimo decise di dargli anche il suo cognome.

Purtroppo, stando a quello che dice la stampa a stelle e strisce, Maddox e Brad non vanno più molto d’accordo. Sembra che furono protagonisti di un acceso litigio a bordo di un jet privato, e che da quel momento la relazione si sia rovinata.

La fondazione che porta il suo nome

Angelina ha creato una fondazione che porta il nome del primogenito: la Maddox Jolie-Pitt Foundation, con lo scopo di aiutare le famiglie povere della Cambogia e preservare l’ambiente.

L’attrice ha dichiarato che vorrebbe che un giorno fosse il ragazzo stesso a occuparsi di portare avanti il progetto.

Gli studi di Maddox Jolie-Pitt

Maddox, ormai tipico adolescente americano, ha scelto di frequentare l’Università in un Paese orientale, la Korea del Sud.

Ha seguito il primo semestre presso la Yonsei University di Seoul, ma poi, a causa dell’emergenza Covid-19, è dovuto tornare a casa per la gioia della mamma, che al momento di lasciarlo in Korea poco prima dell’inizio dei corsi, aveva versato più di una lacrimuccia.

Al momento sembra che il ragazzo, nel lusso della villa della madre a Los Angeles, si stia dedicando allo studio del russo e del coreano. Le lingue gli piacciono molto.

Un’altra sua passione è l’aviazione: pare stia prendendo lezioni per diventare pilota.

La passione per il cinema e il ritorno in Cambogia

Maddox Jolie-Pitt ha sempre mostrato un forte interesse per il mondo del cinema.

Nel 2015 i media riportarono che stava aiutando la madre in un film di Netflix su Khmer Rouge, basato su un racconto di Loung Ung.

Qualche tempo fa ha dimostrato di essere un ottimo attore, recitando in un film diretto dalla mamma, First They Killed My Father, girato proprio nella sua terra natale.

Grazie a questa esperienza il ragazzo ha avuto occasione di passare ben quattro mesi in Cambogia, conoscendone finalmente cultura e tradizioni.

Fabrizia Carminati e la confessione shock: "Ho avuto una storia con Berlusconi"

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: "Mia mamma è positiva"

GF Vip, Guenda Goria: "Mamma ha seguito l'amore, abbandonando me e mio fratello"

Chi è Anna Chiara Sorrentino? Conosciamo meglio la figlia di Sal Da Vinci

GF Vip, Covid: la notizia getta gli inquilini nello sconforto

L'ex manager di Elisabetta Gregoraci la smaschera: "su Briatore mente"

Patrizia De Blanck: perché ha le macchie sul volto? La spiegazione