Manuela Marrone

Chi è Manuela Marrone? Conosciamo meglio la moglie di Umberto Bossi

Anima della Lega, Manuela Marrone è la seconda moglie di Umberto Bossi

Vera e propria anima della Lega Nord, Manuela Marrone è la seconda moglie di Umberto Bossi, conosciamola meglio.

Manuela Marrone, l’anima della Lega

Manuela Marrone

Manuela Marrone, è nata a Milano, da padre lombardo e madre siciliana. Quando conobbe Umberto Bossi, insegnava presso il Collegio delle Suore di Sant’Ambrogio.

Manuela è stata una delle prime a credere nel progetto Lega Nord. Ha infatti partecipato in modo attivo alla costruzione del partito, anche se poi ad un certo punto ha scelto di restare nell’ombra.

Nel 1987, vince le elezioni come consigliere provinciale a Varese. Ma la Marrone, dopo questa esperienza, ha appunto scelto di rimanere in secondo piano.

L’incontro con Bossi

L’incontro con Umberto Bossi avviene nel 1982, durante una festa di Carnevale. Bossi si era appena lasciato con la moglie, Gigliola Guidali, dalla quale aveva avuto un figlio, Riccardo.

Il 21 gennaio 1994 Bossi sposa la Marrone, sua compagna da tempo. I due infatti già convivevano in una piccola casa di quaranta metri quadri, dove in pratica è nato il movimento leghista.

Manuela e Umberto Bossi hanno avuto tre figli: Renzo, detto “Il Trota” da quando suo padre lo definì così nel 2008 in risposta a chi gli chiedeva se fosse il suo delfino, Roberto Libertà ed Eridano Sirio.

Momenti difficili

Manuela Marrone

Manuela ha si fatto un passo indietro per la sua personale ascesa in politica ma è sempre stata accanto al marito, soprattutto nei momenti difficili.

Nel 2004, uno di questi, quando l’ormai ex leader della Lega ha avuto un ictus. Lo stesso Bossi ha dichiarato in un’intervista che se non ci fosse stata lei durante la malattia, non sa come avrebbe fatto.

Tra i momenti difficili vissuti dalla famiglia Bossi, che hanno riguardato negli anni quasi la totalità dei componenti, va ricordato quello dopo l’uscita del libro “Sanguisughe” di Mario Giordano edito da Mondadori nel 2011.

Nel libro inchiesta, Giordano rivela che la Marrone, è titolare di una pensione da insegnante, dalla tenera età di 39 anni. All’epoca le polemiche non mancarono di certo.

Elisabetta Gregoraci umiliata da Flavio Briatore: "Perché non rinuncia a quello che le passo?"

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Francesco Oppini piange per Luana, la fidanzata morta in un incidente

Selvaggia Lucarelli e Adua Del Vesco: torna in voga un post del 2015

Giada De Blanck si scaglia contro alcuni programmi per difendere la mamma

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Alessio Viola rompe il silenzio dopo l'incidente in moto: "Una tranvata"