Foto di Renzo Bossi

Chi è Renzo Bossi? Conosciamo meglio il figlio di Umberto Bossi

Umberto Bossi è un politico italiano molto noto dal popolo: vediamo chi è suo figlio, Renzo Bossi, e tutto ciò che si sa su di lui

Umberto Bossi è un politico italiano molto conosciuto e noto all’opinione pubblica: la sua carriera è stata seguita, come anche le sue mosse in campo lavorativo. Vediamo allora chi è suo figlio, Renzo Bossi, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Chi è Renzo Bossi: età, carriera e vita privata

Umberto Bossi e il figlio

Renzo Bossi è figlio del noto politico italiano Umberto Bossi, ma anche di Manuela Marrone. L’uomo è nato a Varese, l’8 settembre del 1988, ed ha, attualmente, 32 anni. Per quanto riguarda la sua carriera lavorativa, spiegarla è più complesso di quanto id fatto dovrebbe essere.

Il ragazzo è sempre stato sotto i riflettori della cronaca italiana, fin dai tempi del liceo. Infatti, a 23 anni è riuscito a prendere il diploma di maturità al terzo tentativo, dopo essere stato bocciato all’esame per ben 2 volte. Fin da ragazzo, però. era sempre stato interessato alla carriera del padre e lo ha accompagnato in diversi comizi. Dopo la malattia che colpì il padre Umberto Bossi, nel 2004, Renzo Bossi iniziò ad intensificare il suo impegno in questo campo lavorativo. Nel 2009, quindi, ricevette l’incarico di membro dell’Osservatorio della Lega Nord. Nel 2010 il ragazzo fu candidato nella circoscrizione della Val Canonica dal suo partito alle Elezioni Regionali Lombarde. Fu così eletto al Consiglio Regionale della Lombardia.

Foto di Renzo Bossi

Il 9 aprile del 2012, Renzo Bossi consegnò le sue dimissioni dal Consiglio Regionale, dopo essere stato coinvolto nel caso dell’appropriazione indebita dei rimborsi elettorali della Lega Nord. Dopo l’espulsione, l’uomo inizia un’attività di agricoltore insieme al fratello. Pare, inoltre, che nel 2010 abbia anche ottenuto una Laurea in Gestione Aziendale presa da un’università in Albania. Attualmente, pare che il ragazzo faccia di professione l’influencer.

View this post on Instagram

🐶Artú is in the farm 🐖🐐🐓🐇

A post shared by Renzo Bossi (@theimportanceofbeingbossi) on

Continuando il suo lavoro nella società agricola aperta con il fratello, l’uomo condivide regolarmente su Instagram con i suoi quasi 10 mila followers le sue esperienze di vita e la sua quotidianità. Inoltre, sappiamo che è residente a Milano. Non si sa se abbia o meno una fidanzata, ma si sa che ha un bellissimo cane di nome Artù.

Vittoria Rea: la figlia di Melania Rea ha ottenuto il cambio cognome

Ferentino, muore bambina di sette anni per un incidente stradale: la baby sitter in gravi condizioni

Yara Gambirasio: parlano i genitori a 10 anni dalla scomparsa della 13enne

Tragedia a Salorno, morto bimbo di 2 anni: schiacciato da un mobile

Valle D'Aosta, incidente con lo scuolabus: ferite due bambine

Verona, neonato abbandonato in strada: trovata una famiglia affidataria

Beatrice Coletta morta a causa di un malore improvviso: il gesto dei genitori