Chi è Margherita D’Amico? Conosciamo meglio l’ex moglie di Luca Zingaretti
Sapete chi è Margherita D'Amico? Scopriamo insieme alcuni dettagli sulla vita e la carriera professionale dell'amatissima scrittice italiana
Margherita D’amico è una nota giornalista e scrittrice italiana. È la figlia di Masolino D’Amico (scrittore) e Benedetta Craveri (scrittrice). Margherita nel corso della sua carriera artistica ha scritto numerosi romanzi. È anche l’ex moglie dell’attore italiano Luca Zingaretti, i due hanno messo definitivamente fine alla loro unione 2008, anno in ci si sono separati.
Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata e sulla carriera professionale della nota scrittrice italiana.
Margherita D’Amico: biografia, carriera e ex marito
Margherita D’Amico è nata l’11 dicembre del 1967 a Roma. Durante la sua carriera ha scritto tanti romanzi di successo, tra cui: Rane, Ritratto con Mangusta, Il Secondo di Bordo, L’aquila delle scimmie, Trilogia dell’adolescenza e molti altri. In questi anni è stata inoltre protagonista di saggi e reportage, come ad esempio: Storie di Cinema, Gulu – quando Kony portò l’inferno – ebook, Conosco i miei polli – gli animali ci definiscono ecc. Nel 2007 ha pubblicato da Mondadori La Pelle dell’orso. Nel corso della sua carriera professionale ha inoltre collaborato con diverse testate giornalistiche.
Nel 1992 ha conosciuto Luca Zingaretti, con il quale dopo aver collaborato professionalmente, ha intrapreso una lunga relazione sentimentale. La D’Amico si è battuta per molti anni su alcune tematiche, come ad esempio: la difesa dei più deboli, degli animali e dell’ambiente. La nota scrittrice e l’amatissimo attore si sono sposati nel 1997. Nel 2003 la relazione tra Margherita e Luca è terminata, la coppia ha poi divorziato nel 2008.
Margherita D’Amico è molto riservata riguardo la sua vita privata, per questo motivo non sappiamo se attualmente sia single o fidanzata. Luca Zingaretti, invece, dal 2012 è sposato con l’attice italiana Luisa Ranieri.