Matts Olssen

Chi è Matts Olsson? Conosciamo meglio l’ex fidanzato di Elena Curtoni

Matts Olsson ed Elena Curtoni non fanno più coppia fissa da tempo. Il nuovo amore di Elena è Nicolo Robello

Matts Olsson ed Elena Curtoni non fanno più coppia fissa da tempo. Entrambi sciatori alpini, i due avevano decisamente tanto in comune.

Se di Elena, essendo italiana, si sa un pò di più, come per esempio che si è fidanzata col velista genovese Nicolo Robello, meno si sa dell’ex sciatore svedese. Conosciamolo meglio.

Matts Olsson, gli inizi

Matts Olsson è nato ad Eda, il 1º dicembre del 1988. Ha fatto il suo debutto in gare FIS, giovanissimo nel 2004, in Coppa Europa nel 2006 e ai Campionati del mondo Are l’anno dopo, nel 2007.

Le prime medaglie, per lo sciatore, arrivano nello stesso anno ai Mondiali juniores di Altenmarkt-Zauchensee/Flachau, dove Matts si aggiudica una medaglia d’argento e una di bronzo, rispettivamente nella discesa libera e nello slalom gigante.

Sempre nel 2007, ai Mondiali juniores di Formigal vince la medaglia d’oro nella combinata e un’altra medaglia di bronzo nello slalom gigante.

Slalom Gigante, la specialità della casa

Matts Olssen

Nel 2009 per la prima volta va a punti nella Coppa del mondo, con il 26º posto nello slalom gigante di Kranjska Gora. Nello stesso anno In Coppa Europa ottiene il suo primo podio a Levi, arrivando secondo. Del 2010 è la prima vittoria a Oberjoch, in entrambi i casi in slalom gigante.

Nel 2011 ha vinto la medaglia di bronzo iridata nella gara a squadre ai Mondiali di Garmisch-Partenkirchen. Ma dovranno passare quattro anni per risalire sul podio.

Nel 2015 infatti conquista quella che risulterà essere la sua ultima vittoria in Coppa Europa, nonché ultimo podio, a Lélex in slalom gigante. Mentre ai Mondiali di Vail/Beaver Creek ha concluso al 5º posto lo slalom gigante, la sua specialità.

Gli ultimi anni

matts Olsson

Va meglio nel 2017, dove ottiene il suo primo podio in Coppa del Mondo, classificandosi 2º nello slalom gigante disputato a Garmisch-Partenkirchen; ai successivi Mondiali di Sankt Moritz arriva invece sesto.

Il 18 dicembre 2017 ottiene la sua unica vittoria in Coppa del Mondo, nello slalom gigante parallelo disputato sulla Gran Risa in Alta Badia. L’8 dicembre dello stesso anno a Val-d’Isère in slalom gigante l’ultimo podio in Coppa del Mondo. Si è ritirato a marzo 2020.

Elisabetta Gregoraci ha violato il regolamento, squalifica in vista?

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Aurora Ramazzotti e Tommaso Zorzi hanno litigato? La rivelazione

Tu si que vales, Jessica balla per Antonino

Terzo figlio in arrivo per Hilary Duff: l'annuncio sul suo profilo Instagram

Olivia Newton-John rivela: "La mia malattia non è curabile"