Chi è Mauro Floriani? Conosciamo meglio il marito di Alessandra Mussolini
Alessandra Mussolini è un personaggio molto conosciuto: vediamo chi è suo marito, Mauro Floriani, e tutto quello che si sa su di lui
Alessandra Mussolini, oltre ad avere uno dei cognomi più conosciuti al mondo, è anche un personaggio pubblico davvero molto famoso, sotto diversi aspetti. Vediamo allora chi è suo marito, Mauro Floriani, cosa fa nella vita ed altre informazioni attinenti alla sua persona.
Biografia di Mauro Floriani
Mauro Floriani è nato a Roma il 22 maggio del 1961 ed ha, attualmente, 59 anni. L’uomo è ampiamente distante dal mondo dello spettacolo italiano, eccezion fatta per la sua dolce metà Alessandra Mussolini. Con la moglie, però, condivide un altro aspetto della vita: quello puramente lavorativo.
Iscrittosi all’Università degli Studi di Trieste, l’uomo si laurea in Scienze Politiche. Successivamente alla laurea, prosegue i propri studi in una delle università più prestigiose in Europa, la IMD, buisness school di Losanna, e affianca a questa anche un master presso l’Università Bocconi. Per concludere, decide di prendere anche una seconda laurea: Scienze Economiche presso l’Università Tor Vergata di Roma.
Carriera
Dopo tutti questi studi, ci si aspetta una carriera florida e vivace, ma i dettagli su questa sono davvero molto limitati. Si sa che l’uomo ha portato avanti una brillantissima carriera nel mondo della Guardia di Finanza, dove è arrivato a ricoprire la carica di Capitano, prima di congedarsi.
Successivamente, Mauro Floriani decide di cambiare vita e usa le sue lauree per diventare manager di Trenitalia. Attualmente, però, pare che sia tutto concentrato nella gestione della pizzeria aperta assieme a sua moglie Alessandra Mussolini nel centro della bellissima Roma.
Vita privata
La storia tra Mauro Floriani e Alessandra Mussolini è ormai consolidata negli anni. Infatti, i due si conoscono dai tempi del liceo e sono convolati a nozze nel 1989 a Predappio, in provincia di Forlì Cesena. Nel 2014, per la prima volta dopo anni, la coppia ha subito una profonda crisi coniugale. L’uomo è stato coinvolto nello scandalo delle baby squillo e condannato ad un anno di reclusione e 1800 euro di multa.
Dal loro matrimonio sono nati 3 figli: Caterina, Clarissa e Romano. Il congedo dalle Fiamme Gialle è avvenuto proprio dopo la nascita della prima figlia, quando lui ha deciso di cambiare completamente vita. Nonostante la sua notorietà, l’uomo non vuole condividere apertamente sui social la sua vita privata. Per questo motivo, non ha alcun profilo dal quale poter attingere.