Michele Alhaique

Chi è Michele Alhaique? Conosciamo meglio il fidanzato di Benedetta Porcaroli

Michele Alhaique è il fidanzato di Benedetta Porcaroli, una delle protagoniste di Baby la serie Netflix

Michele Alhaique e Benedetta Porcaroli, una delle protagoniste di Baby, la serie Netflix giunta alla terza stagione, sono una coppia relativamente giovane nel mondo dello spettacolo.

I due stanno insieme da un paio d’anni, dopo la fine della relazione dell’ attore, regista con l’attrice Greta Scarano. Conosciamo meglio Michele.

Michele Alhaique, gli inizi e la tv

Michele, romano, ma di origini libanesi, classe 79, inizia col frequentare la Scuola Nazionale di Cinema nei primi anni 2000. Partecipa nel frattempo ad alcune opere teatrali, cortometraggi e ad alcuni spot televisivi.

Gira in questi anni numerose fiction, come Grandi domani e Camera Café, su Italia 1. La buona battaglia, Giovanni Paolo II e Medicina generale per la RAI. Nel 2010 lo ritroviamo nella terza stagione della serie cult Boris. Tra le altre fiction girate, Eroi per caso, K2 La montagna degli italiani, Il delitto di Via Poma.

Il cinema

Michele Alhaique

Al cinema debutta con Fuoco su di me nel 2005, sarà poi in Polvere nel 2006 e poi in L’uomo che ama di Maria Sole Tognazzi nel 2008. Nel 2009 è nel cast di La prima linea, con Giovanna Mezzogiorno e Riccardo Scamarcio.

Nel 2011 è tra i protagonisti di Che bella giornata di Gennaro Nunziante, col mattatore Checco Zalone e di Qualche nuvola di Saverio Di Biagio. Tra i suoi film più recenti, Cavalli, Benvenuto Presidente e Monitor.

Michele Alhaique ha anche girato alcuni cortometraggi come regista: Chi decide cosa (2007) e Il torneo (2008). Sua opera prima come regista di lungometraggi, è il film Senza nessuna pietà, del 2014. Ha inoltre diretto alcune serie tv, come Solo e Non uccidere.

Benedetta e Michele

View this post on Instagram

Clarke's

A post shared by Michele Alhaique (@alhaique) on

Dopo la fine della storia con la collega Greta Scarano, che aveva conosciuto sul set di Qualche nuvola, l’attore regista si è innamorato di Benedetta Porcaroli, più giovane di lui di ben 18 anni.

In una recente intervista così descrive il loro rapporto l’attrice: “Il nostro è un rapporto basato sulla fiducia, lui mi consiglia, mi stimola in continuazione. E poi non è il classico adulto serioso: si trova a suo agio con i miei amici 20enni e gioca alla Play Station con mio fratello“

E ancora: “Il mio compagno è un tipo tosto, ma ha l’anima fragile. È sensibilissimo e capace di grandi sentimenti: nessuno, prima di lui, mi aveva fatto sentire tanto amata”.

Morto Sean Connery, le cause del decesso

Paola Perego parla del padre malato

Nuova arrivata in casa di Amadeus e Giovanna: l'annuncio

Barbara d'Urso, gioia per la famiglia in procinto di allargarsi: la dedica alla sorella Eleonora

Romina Power look particolare; ecco perché indossa sempre abiti lunghi

Lory Del Santo confessa: "picchiata, mi sono concessa ad un uomo per paura"

Pomeriggio 5, l'ospite si sente male in diretta: "È molto debole"