Foto di Milena Cantù

Chi è Milena Cantù? Conosciamo meglio l’ex moglie di Fausto Leali

Fausto Leali è un cantautore molto noto: vediamo chi è la sua ex moglie, Milena Cantù, e tutto quello che si sa sulla sua persona

Fausto Leali è un cantautore italiano molto noto e conosciuto. La sua fama è radicata negli anni e, in particolare, lo vediamo al centro del gossip grazie al Grande Fratello Vip 5. Vediamo allora chi è la sua ex moglie, Milena Cantù, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei.

Biografia di Milena Cantù

Foto di Milena Cantù

Milena Cantù è nata a Milano il 6 aprile del 1943 ed ha, attualmente, 77 anni. Si tratta di un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo, non solo perché ex moglie di Fausto Leali. Di fatto, si tratta di una nota ed apprezzata cantante e compositrice italiana.

Foto di Milena Cantù

Prima di diventare un personaggio famoso, la ragazza è stata per diversi anni una lavoratrice semplice. Faceva, di fatto, la commessa in un negozio quando il fato le ha proposto quella che è stata la sua più grande chance: un incontro con Adriano Celentano.

Carriera

Di fatto, Adriano Celentano è stato il trampolino di lancio per la carriera di Milena Cantù. Quando lei era solamente una commessa, l’uomo è entrato casualmente nel suo negozio e da lì è iniziata una collaborazione più che proficua. Nel 1964 la donna incide con il Clan Celentano il singolo Eh gia! (Lasciatemi entrare), cover di un brano di Little Eva.

Per lanciare la figura della donna, il Clan Celentano organizzò un battage pubblicitario molto particolare e la fecero partecipare a diverse ed importanti trasmissioni televisive. La particolarità sta nella scelta di esposizione dell’immagine della donna: la circondarono di mistero, facendola vedere solo in controluce. La sua identità fu resa nota solo alla fine del 1964. Nel 1967 la loro collaborazione si interruppe, ma la carriera della donna continuò attivamente. Si può dire, però, che gli anni ’60 furono quelli di maggior prestanza per la donna, che poi scomparve dal polverone del mondo dello spettacolo.

Vita privata

Come molti avranno sicuramente già dedotto, oltre ad essere stata la moglie di Fausto Leali, Milena Cantù è stata anche fidanzata con Adriano Celentano. Infatti, quel fatidico incontro nel negozio nel quale lavorava, fu fondamentale anche per la sua vita amorosa. Sta di fatto che i due sono stati insieme dal 1958 al 1964, anno di lancio della donna.

Fausto Leali e l'ex moglie
Credits: Sorrisi e Canzoni TV

Secondo alcune indiscrezioni, pare che il motivo della rottura tra Milena Cantù e Adriano Celentano fosse stato niente di meno che Fausto Leali. Infatti, pare che la donna si fosse perdutamente innamorata del cantautore e i due, così, iniziarono una relazione che culminò nel 1968 in un matrimonio. Da questa unione nacquero 3 figli: Francis Faustino, Samanthe e Deborah Leali. Il matrimonio, però, si interruppe nel 1983. Dal 1999 della donna non si hanno più informazioni.

Olivia Newton-John rivela: "La mia malattia non è curabile"

GF Vip: Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo si confessano in bagno di nascosto dalle telecamere

Alessandra Mussolini, ennesimo scontro con Selvaggia Lucarelli: "Messaggio sbagliato"

Filippa Lagerback: come era da bambina la conduttrice di origini svedesi

Chi è Michela Magalli? Conosciamo meglio la figlia di Giancarlo Magalli

GF Vip: Alba Parietti attacca Antonella Elia: "Ci sono limiti alle offese"

Demi Moore nell'autobiografia: le pesanti accuse alla madre e a Ashton Kutcher