Foto di Mirka Federer

Chi è Mirka Federer? Conosciamo meglio la moglie di Roger Federer

Roger Federer è un campione di tennis molto conosciuto: vediamo chi è sua moglie, Mirka Federer, e tutte le informazioni che si hanno su di lei

Roger Federer è uno dei più grandi giocatori di tennis al momento in circolazione: vanta un pubblico e una tifoseria pazzeschi, guadagnati con il talento. Vediamo allora chi è sua moglie, Mirka Federer, cosa fa nella vita ed altre informazioni reperibili sulla sua persona.

Chi è Mirka Federer: età, carriera e vita privata

Roger Federer e Mirka Federer

Contrariamente a quanto si possa pensare, la personalità di Mirka Federer non è legata solamente a quella del marito. Il suo nome di battesimo è Miroslava “Mirka” Vavrinec. La donna è nata a Bojnice, in Cecoslovacchia, l’1 aprile 1978 ed ha, attualmente, 42 anni. La donna non è distante dal mondo del marito.

View this post on Instagram

😍 #metgala #inemojis

A post shared by Roger Federer (@rogerfederer) on

La donna è emigrata con la sua famiglia in Svizzera quando aveva appena due anni ed è cresciuta lì. Infatti, i suoi genitori possiedono una gioielleria a Sciaffusa, una cittadina della Svizzera con poco più di 35 mila abitanti. Proprio come si può dedurre, anche Mirka Federer è una giocatrice di tennis. Quando aveva 9 anni, il padre la portò a vedere un torneo di tennis femminile in Germania. In quell’occasione, la donna incontrò Martina Navrátilová, la quale, vedendo il fisico atletico della ragazza, pensò che dovesse iniziare a giocare a tennis. Poco dopo le spedì a casa una racchetta e le organizzò i primi allenamenti.

Famiglia di Roger Federer

Da questo momento in poi, come in un film, la donna avviò la sua carriera. Si tratta di una giocatrice destrorsa che raggiunse il culmine massimo della sua carriera il 10 settembre del 2001, quando si classificò 76esina nella ranking WTA, ossia la classifica delle miglior giocatrici donne al mondo. Alle Olimpiadi di Sydney, nel 2000, Mirka Federer rappresentò la Svizzera. In questa occasione, conobbe Roger Federer, suo attuale marito. La carriera di Mirka Federer si concluse nel 2002, dopo un infortunio al piede.

Proprio in Australia Roger Federer vide per la prima volta sua moglie. In quest’occasione la donna perse il titolo in una semifinale, ma nonostante la sconfitta, possiamo dire che uscì da questa situazione vincitrice. Il giocatore svizzero iniziò fin da subito a corteggiare la giovanee, riuscendo poi a conquistarla, si lì a poco si fidanzarono. Nel 2009 la coppia convolò a nozze e da questo matrimonio sono nati ben 4 figli: si tratta di due parti gemellari, dai quali sono nati due femmine e due maschi. Nonostante non giochi più, Mirka Federer è attualmente la manager del marito.

Romina Power il disperato appello: "Preghiamo"

Tina Cipollari che lavoro svolgeva prima di Uomini e Donne?

Carolyn Smith: caduta dalle scale la giudice di Ballando con le stelle

Benedetta Rossi torna sui social: piccola assenza, ma ora va tutto bene

Al Bano e Loredana sono in crisi? Giovanni Ciacci chiarisce

Chi è Giacomo Celentano? Conosciamo meglio il figlio di Adriano Celentano

Meghan Markle, i significati nascosti dietro il suo abito da sposa