Pierluigi Gollini

Chi è Pierluigi Gollini? Conosciamo meglio l’ex fidanzato di Giulia Provvedi

Pierluigi Gollini e Giulia Provvedi dopo un lungo tira e molla si sono lasciati

La storia tra Giulia Provvedi, del duo Le Donatella e Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta, ha riempito le pagine del gossip in questi ultimi due anni. Sembrava tutto risolto dopo l’entrata al Grande Fratello Vip di lei e il presunto tradimento di lui.

Chiarite le incomprensioni la coppia era tornata assieme, per poi rilasciarsi soltanto qualche mese dopo, per poi nuovamente tornare insieme. Adesso la rottura sembra definitiva.

Se di Giulia, cantante e showgirl si sa tutto o quasi meno si conosce dell’estremo difensore Atalantino. Conosciamo dunque meglio Pierluigi.

Pierluigi Gollini, gli inizi

Pierluigi inizia la sua carriera nelle giovanili della Spal, dove viene notato dalla Fiorentina. Due anni dopo, nel 2012, passa al Manchester United. Si svincola nel 2014 e approda al Verona, dove a soli 19 anni fa il suo esordio in Serie A.

Nella stagione successiva, disputa 26 partite ma il Verona retrocede in Serie B. Nel 2016 passa così all’Aston Villa, allenata allora da Roberto Di Matteo. Colleziona 20 presenze, ma a gennaio viene ceduto in prestito all’Atalanta.

Pierluigi e la Dea

Pierluigi Gollini

Nei primi due anni alla Dea, Gollini, essendo in prestito, colleziona in tutto appena 11 presenze in campionato, è chiaro che il club bergamasco non ha alcun interesse a valorizzarlo.

Nel 2018, le cose cambiano, perché Gollini viene acquistato dall’Atalanta a titolo definitivo per 4 milioni e mezzo di euro. Pierluigi, acquisisce così, i galloni da titolare. Un anno magico per lui e l’Atalanta, che arriverà terza in campionato.

L’anno successivo, Gollini riconferma il suo talento tra i pali, ormai una certezza, come la sua squadra, sempre più protagonista in Italia e all’Estero. Esordisce in Champions League e in Nazionale a soli 24 anni.

Curiosità

Pierluigi, non è solo un ottimo portiere ma anche un cantante. Ha infatti pubblicato un singolo Rapper coi guanti, nel 2018 con lo pseudonimo di Gollorius.

Non solo, è anche appassionato di moda, al punto di aver fondato un suo personal brand: Venti2esimo. Dopo il calcio, il suo sport preferito è il basket.

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Nicola Di Bari ricoverato in rianimazione dopo intervento alle coronarie

Gerry Scotti, nonostante il Covid non molla: "Direi che sono fortunato"

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

GF Vip, Antonella Elia a Alba Parietti: "Gallina con le penne arruffate"

Stefano De Martino, un nuovo amore bussa alla porta: lei è stata con un noto rapper