Priscilla Chan maglia nera

Chi è Priscilla Chan? Conosciamo meglio la moglie di Mark Zuckerberg

Scopriamo insieme chi è Priscilla Chan, moglie del creatore di Facebook

Al fianco di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook e milionario, c’è da sempre solo una donna: Priscilla Chan.

Quella di Mark e Priscilla è una favola moderna: i due si sono conosciuti all’Università di Harvard, dove entrambi studiavano, si sono messi insieme e hanno creato un impero.

La famiglia e le origini di Priscilla Chan

Nata il 24 febbraio 1985 a Baintree in Massachusetts e cresciuta a Quincy, un quartiere di Boston, Priscilla Chan ha origini vietnamite.

I suoi genitori Yvonne e Dennis arrivarono negli Stati Uniti nel 1975, come rifugiati di guerra. Priscilla e le sue due sorelle più piccole sono nate tutte in America.

Statunitense di nascita ma fedele alle sue origini, Priscilla in casa ha sempre parlato cantonese e praticato la religione vietnamita, il Buddismo.

Si dice che da piccola fosse lei a fare da interprete ai nonni che vivevano con loro e non parlavano inglese.

Crescendo bilingue, per Priscilla è stato semplice appassionarsi allo studio di un terzo idioma: all’Università ha preso lezioni di spagnolo e ora lo parla fluentemente.

Gli studi

Priscilla Chan è sempre stata la prima della classe. Così brava che i suoi stessi compagni di scuola l’avevano eletta “genio della scuola”.

Dopo essersi brillantemente diplomata presso la Quincy High School di Boston è stata accettata nella prestigiosa Università di Harvard, dove nel 2007 si è laureata con il massimo dei voti in biologia.

In seguito ad aver lavorato per qualche tempo come insegnante di materie scientifiche in una scuola privata, ha deciso di continuare gli studi, questa volta in medicina presso l’Università della California, a San Francisco.

Nell’estate del 2015 ha ottenuto la specializzazione in pediatria.

La vita privata di Priscilla Chan

Priscilla e Mark Zuckerberg si sono conosciuti ad Harvard. La scintilla non è scoccata subito, sembra che prima di mettersi insieme i due siano stati amici per molto tempo.

Si sono sposati nel 2012 e nel 2015 è nata la primogenita della coppia, Maxima. Due anni dopo è stata la volta di un’altra bimba, che è stata chiamata August.

Oltre ad essere una pediatra, Priscilla è anche una vera e propria filantropa: È creatrice, insieme al marito, della Chan Zuckerberg Initiative, una organizzazione che si occupa di cause benefiche.

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

Gerry Scotti positivo al Coronavirus: l'annuncio su Instagram

Maria De Filippi tradita da Maurizio Costanzo?

Sharon Fonseca in sala con Gianluca Vacchi: il video del loro balletto è virale

Meghan Markle non c’entra, il Principe William è sempre stato geloso di Harry

Chi è Stefania Deval? Conosciamo meglio la moglie di Antonio Donnarumma

Delitto di Cogne: pignorata la villetta in cui è avvenuto il crimine